Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
tiroide?.........10 pt?
ciao a tutti..mi è stato diagnosticato il TSH un pò alto..essendo sempre stata un pò magra è possibile che assumendo EUTIROX dimagrisca? in tal caso il dottore può farmi una dieta per essere normopeso?
T3 non l'ho fatto.. E T4 è normale..
2 risposte
- 10 anni faRisposta preferita
Il TSH alto ok, ma gli ormoni tiroidei veri e propri ossia T3 e T4 come sono? Solo se sono bassi allora va prescritto l'eutirox che per l'appunto va a sostituirli. In teoria se gli ormoni sono normali e tu stai bene non servono farmaci, solo un controllo nel tempo.
Ciao!
Fonte/i: Medico - kateLv 510 anni fa
non credo che tu debba prendere il farmaco, forse tra qualche anno se cambia qualcosa. penso ti sia sufficiente una dieta integrata di iodio