Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Barboncino Nano perde sangue dalla punta dell'unghietta?

ho portato oggi il mio Barboncino a sistemare il pelo un pochino e quando sono andato a prenderlo mi ha detto che perdeva sangue da un unghia di una zampa posteriore (nessuno le aveva chiesto di tagliargli le unghie -.- ).......ho messo un pò di acqua igenica.....sembra che il sangue non fuoriesca più solo in punta si vede......ma il cagnolino è tutto abbacchiatello.....gli farà male?! Ci sono rischi che si infetti ?! Devo prendere provvedimenti particolari oppure è una cosa normale?! P.s: il mio cagnolino il 18 Agosto farà ultimo vaccino ha poco più di 3 mesi..... infatti non l'ho potuto far lavare per evitare rischi... GRAZIE :)

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Quello è un punto in cui c'è una grandissima concentrazione di vasi sanguigni....andrebbe cauterizzato.

Lo hai disinfettato con cosa? ACQUA IGIENICA? cos'è......?

Comunque si...fa un po male...ma tra un paio di gg,sarà apposto.

Se vai dal vet. faglielo vedere, oppura consigliati con lui per telefono...almeno sai se sia il caso di andarci o no.

• 10 anni fa

Dovrebbe essere solo una piccola ferita, magari mette giù la zampa e fin ora non si è curata bene!

Vedi cosa succede nei prossimi giorni e dì alla tizia che ha sistemato il pelo al tuo barboncino di non fare altri danni la prossima volta!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.