Manutenzione piscina. acqua verde, che fare?

Ho una piscina in giardino, 5m x 2.50m x 1.50m, di circa 18.000 litri. L'acqua è totalmente verde, non si vede il fondo, come sporca. Abbiamo cambiato la pompa e funziona, siamo muniti di sabbia di quarzo per depurarla e pulirla e abbiamo chiamato un tecnico che ci ha detto che la sabbia va bene e non va cambiata. Non sappiamo piu che fare, abbiamo fatto il test e il cloro è al giusto livello, soltanto il ph è un po' basso ma neanche eccessivamente.

Qualche consiglio? Cosa possiamo fare? Qual'e il problema?

Grazie mille spero rousciate aa aiutarmi!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    ciao io o una piscina di circa 20mila litri... per prima cosa dopo l'inverno l'avete fatto il trattamento d'urto? se si quindi e diventata successivamente verde e allora lo dovete rifare xD. se no lo fate. il trattamento consiste nel mettere una dose massiccia di cloro e nel tuo caso soprattutto l'antialghe, una razione o tripla o quadrupla rispetto alla dose di manutenzione spero k la mia risposta sia stata esaustiva... ciao ciao :)

    Fonte/i: esperienza personale
  • 5 anni fa

    I prodotti chimici Gre, in particolare antialghe e flocculante, potrebbero risolvere questo problema comune a chi ha una piscina. Ecco un'ottima selezione!

    http://www.grupposanmarco.eu/piscine-accessori-c-1...

  • 8 anni fa

    guarda su questo blog http://piscinaonline.blogspot.com/search/label/pro...

    ti ho già fatto la ricerca per "prodotti chimici" se non trovi alcuna risposta... manda una mail con il tuo problema a http://www.piscinaonline.it/

    sicuramente ti rispondono e ti dicono come fare.

    Fonte/i: http://www.piscinaonline.it/ esperienza personale cliente soddisfatto
  • Anonimo
    8 anni fa

    Esiste un prodotto antialga e un prodotto che si chiama flocculante.Usateli.Li trovate anche su E-Bay.

    Fonte/i: Ho una piscina da 23.000 litri.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    certo, un vero problema. l'anno scorso ero io ad avere l'acqua verde. e poi piano piano con antialghe, test cloro e ph tutto si è sistemato. continua a fare questi trattamenti e vedrai ke l'acqua ritornerà limpida. ciao

  • Anonimo
    8 anni fa

    mi è capitato lo stesso una volta, in un negozio ho trovato un prodotto del quale non ricordo il nome, che inserito negli skimmer nel giro di 2/3 gg ha fatto tornare l'acqua limpida, oltre all'antialghe e al cloro.

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.