Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 9 anni fa

Montare canna da pesca!?

Ciao ragazzi dopodomani vado in barca e vorrei pescare,ho una bolognese da 7 metri con mulinello e filo gia fissati,il problema e' che non so come montare il resto dell'attrezzatura(galleggiante amo ecc.. ) mi potreste dire come si fa? O anche linkarmi una guida! Grazie

3 risposte

Classificazione
  • -Luca
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

ti fai la lenza:prendi un pò di filo (circa 1 m)e metti l'amo a un'estremità(legalo molto bene con molti nodi)poi metti il galleggiante (fai che ci sia circa mezzo metro di filo tra amo e galleggiante)e fissalo con i piombini(4-5),poi fai un cappio all'altra estremità e puoi attaccarlo al filo del mulinello(ti consiglio di metterci un gancetto,così puoi mettere lenze diverse a seconda della necessità

ciaooo

se puoi 10 pt

• Anonimo
    9 anni fa

una volta passaa la lenza madre tra gli anelli metti il gallegiante che sceglierai in base alla condizione dell'acqua...poi una torpilla per andare a tarare il gallegiante ed una piccola girella.

il finale ti conviene di un diametro sottile con un amo abbastanza piccolo (poi scegli te in base a l'esca)

• 9 anni fa

Ti consiglio un buon libro, dove per qualunque problemino troverai la soluzione e suggerimenti.

Le Ed. Olimpia, (personalmente) le trovo competenti.

PS: 7 metri in barca sono eccessivi, metti del nastro tra un anello e l' altro e usa la lunghezza di un paio di metri con galleggiante scorrevole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.