Illuminazione per interno armadio?

Qualcuno di voi ha l' armadio con le ante scorrevoli che come si aprono hanno la luce interna che si accende? come vi trovate? c'è il rischio si rompino facilmente o rischio che non funzionino + bene dopo 1 pò di tempo? consumano molto? e soprattutto, in commercio si trovano anche a prezzi + economici che a farseli installare direttamente dal produttore/in negozio?

3 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

da ikea ci sono a led, consumano quasi nulla e costano davvero poco....oppure vai in un negozio di illuminazione o cerca siti seri di illuminazione che vendono on line e scegli dei faretti a led per interno (io l'anno scorso per l'armadio dispensa ho comprato on line, da una nota azienda tedesca, una barra in acciaio con faretti led 25watt 12 v con alimentatore incluso per 47 euro + 9 euro di trasporto, ma ce ne sono di tutti i prezzi)

Se il mobile è artgianale puoi chiedere di inserire l'interruttore per l'accensione all'apertura delle ante, viceversa puoi ricorrere all'interruttore a cordino che in questi casi è molto pratico

ciao

• 5 anni fa

Per i vari tipi di Lampade da ufficio prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1sTDjbJ.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 8 anni fa

Nei negozi Castorama/Leroy Merlin e in qualche Brico ho visto delle barre di LED e dei punti singoli sempre a LED fatti apposta per illuminare gli armadi sia ad ante scorrevoli che normali.

Da quello che ho potuto vedere sembrano fatti bene sia esteticamente che come materiali e assemblaggio. Anche il meccanismo di accensione mi è sembrato buono.

Il prezzo era onesto. Per quanto riguarda il consumo, trattandosi di LED consumano pochissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.