Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

Nuotare con il boccaglio diminuisce il lavoro muscolare?

Nuotare con il boccaglio, a mare, è naturalmente più facile poiché si respira regolarmente senza dover andare in apnea. Ma per l' attività muscolare e quindi per un lavoro migliore sul corpo è la stessa cosa nuotare "con" o "senza" boccaglio? o non cambia niente?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    I muscoli devono essere ben ossigenati...quindi in teoria dovrebbe essere più benefico nuotare con il boccaglio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    non dovrebbe cambiare nulla perchè quando nuoti normalmente non resti in apnea più di 2 o 3 secondi che corrispondono al tempo tra inspirazione ed espirazione, che devi fare anche col boccaglio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.