Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

piercing alla cartilagine chi di voi ce l'ha?

ciao a tutti chi di voi hai il piercing alla cartilagine dell'orecchio? io vado a farlo questa settimana

voi come l'avete curato? e all'inizio che orecchino vi hanno messo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!!=)

Io l'ho fatto 3 settimane fa,purtroppo ho sbagliato (non mi sono informata bene-.-") e l'ho fatto con la pistola in gioielleria.

Per ora non ho avuto problemi grossi (a parte occasionali gonfiori e indolenzimenti),ma se posso darti un consiglio vai da un pierçer:essendo specializzato,saprà bucare nel punto migliore in modo che non ci siano rischi,inoltre ti bucherà con l'ago(sicuro,preciso,e cosa più importante STERILE e MONOUSO,infatti viene aperto davanti a te e gettato via una volta effettuato il foro) e ti consiglierà il modo migliore per curarlo.

Te lo posso dire per esperienza personale(un piercing al naso fatto con l'ago e guarito perfettamente senza complicazione alcuna...;)

Per finire ecco un consiglio generale sulla cura post-foro:NON usare l'acqua ossigenata,è troppo aggressiva e rallenta la guarigione(che già di per sè è lunga),ma usa una buona soluzione salina(la puoi acquistare in farmacia,o fartela a casa sciogliendo un quarto di cucchiaino di sale in 1 tazza d'acqua che porterai a ebollizione).

Ottima alternativa è il lavaggio con sapone antibatterico.

Nel caso in cui dovesse fare infezione,oltre a farti visitare da un medico ti consiglio il Gentalyni BetA(trovi anche quello in farmacia).

Inoltre per i primi tempi è meglio non dormirci sopra,fare in modo che i capelli non entrino in contatto con l'orecchino,non toccarlo continuamente(men che meno con le mani sporche),in caso di shampoo o lacche per capelli risciacquare bene e disinfettare il foro,girarlo SOLO durante la pulizia.

Non ti preoccupare,il male è sopportabilissimo.

Buona fortuna!!

P.s Mi hanno messo l'anellino in acciaio chirurgico,chiuso con la farfallina.

Fonte/i: Me e un cugino piercer;)
  • vai da uno bravo, io lo feci da un incapace con la pistola e si è chiuso poi! :( assicurati che lo faccia con l'ago e metta un piercing con la barretta abbastanza lunga perchè la parte tende a gonfiarsi. comunque so che impiega molto tempo per guarire perchè è una parte poco irrorata di sangue

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.