McrCATLADY ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

come faccio ad lisciare i capelli senza piastra?

10 pnt e 5 stelle

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao se non vuoi neanche usare prodotti liscianti puoi fare questo metodo " casalingo",inanzitutto ti servono :

- 15 mollettine dei capelli vecchio tipo,i beccucci metallici

- 1 grosso bigodino

- Retina per capelli vecchio tipo

- Spray illuminante

Lavati i capelli con cura massaggiando bene sul cuoio capelluto, con movimenti circolari per riattivare la circolazione. Asciugali in maniera perfetta. Prendi un bigodino molto grande, se non lo hai puoi usare l'interno del rotolo della carta igienica. Prendi una ciocca di capelli molto grande, nel centro della testa di circa 10 centimetri.

Arrotolala molto accuratamente, in modo serrato, quindi prendi il pettine e porta tutti i tuoi capelli, arrotolandoli intorno alla testa e intorno a questo bigodino come fosse un turbante, mi raccomando schiaccia molto e stringi bene, nel frattempo metti tutte le mollette che devono reggere questo turbante di capelli.

A questo punto, prendi la retina copri tutto il capo e stringi forte. Puoi andare a dormire in questo modo. Il giorno dopo,avrai i capelli liscissimi, senza stressarli con calore, phon e piastre, ti consiglio per renderli più brillanti, di spruzzare un prodotto illuminante, che renderà i tuoi capelli lucenti. Questo procedimento è indicato anche per chi ha i capelli ricci.

Spero ti sia d'aiuto kiss

• Anonimo
    9 anni fa

A me non piace molto piastrarli perchè la piastra li rovina ancora di più di quello che sono gia e quindi fai come faccio io spazzola tonda e phono

• 9 anni fa

C'è uno shampoo che adesso non mi viene il nome >.< Basta che chiedi alla commessa di qualsiasi negozio (Sisa/Acqua e Sapone ecc)

E questo shampoo te li rende lisci per adesso non ricordo quanto ma penso un mese...Non mi ricordo am basta che ti informi bene da una commessa :)

Fonte/i: +2
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao :) allora usi una spazzola di quelle rotonde e poi il phon se x esempio sei mai andata da un parrucchiere avrai notato come fanno e cosa intendo...guarda è molto facile!!!;)

Fonte/i: Lo faccio io ogni volta ed ho una mamma parrucchiera!!!=)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

in realtà anke spazzola e fono bruciano i capelli xD

dovresti provare il trattamento brasiliano,,,si kiama prp così

ke fanno tutti i parrukkieri, lo hanno ftt alcune mie amike

e hanno avuto capelli lisci come seta e senza crespo

per mesiii...cirka 4 mesi!!!=)

• 9 anni fa

Prova ad usare prodotti liscianti, io uso quelli della nivea straight & easy e devo dire che fanno bene...Poi li asciughi con il phon e spazzola rotonda e appena finito un pò di olio ai semi di lino :)

• 9 anni fa

Dopo lo shampo lavali con un buon balsamo. Poi sciacqua e tampona bene con l'asciugamano e spazzola togliendo tutti i nodi. Dopodichè non ti resta che trovare una bella dose di buona volontà, e ti fai la piega con phon e spazzola.

*

La piastra, però, è il metodo più pratico ed efficace. E, se hai paura di bruciare i capelli, usa un olio ai semi di lino che li protegge.

*

Se sei contro sia la piastra che il phon, ma vuoi a tutti i costi i capelli lisci, ti consiglio una lisciatura permanente, che si fa dal parrucchiere e dura 6 mesi.

• Anonimo
    9 anni fa

o spazzola e Phone o lo stiraggio chimico!

• Mimi*
    Lv 5
    9 anni fa

Non c 'è modo prova il ferro da stiro

• 9 anni fa

con la vaporella :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.