promotion image of download ymail app
Promoted

Mani troppo screpolate?

Dopo un lungo viaggio son arrivata una settimana fa da mia nonna in molise, pensavo di trovare una situazione diversa, invece mi son ritrovata a lavare tutta la cucina quasi tutti i giorni col detersivo, piatti bicchieri, pentole posato tutto!!era tutto schifoso.. e cosi per dare una mano a mia nonna e farla (e farci) vivere un po nel pulito mi son ritrovata le mani tutte screpolate sul palmo!Si toglie la pelle e nonmi era mai successo! anche a casa quando aiuto mia mamma a pulire lavo col detersivo ecc.. ho comprato ieri una crema per le mani secche dell'erbolario all'olio di argan.. non so se deve fare ancora effetto.. xke si son screpolate? il detersivo è troppo forte?Avete consigli su come rimediare? grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

niente di così tragico. Magari hai trascorso diverso tempo tra detersivi, strizzi di spugne o panni e le mani si sono....ribellate! Idrata bene le mani e magari fai degli impacchi (metti tanta crema e indossa dei guanti, vanno bene anche quelli in lattice, lascia almeno un quarto d'ora) .

Io mi sento di complimentarmi per la sensibilità che hai e ti consiglio di mettere sempre i guanti quando hai a che fare con le pulizie.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Il detersivo è troppo aggressivo oppure c'è qualche componente a cui sei allergica. Prova 2 settimane con la crema che hai comprato, e magari quando lavi e usi detersivi mettiti dei guanti!

Ah una cosa, asciugati molto bene le mani :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.