Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

devo dipingere la mia camera..si accettano consigli!!!!?

Allora allora..devo dipingere le pareti della mia camera che da anni e anni sono gialle...e mi hanno proprio stufata :) le pareti da dipingere sono 3 xkè una è completamente coperta dall'armadio in cui sono inseriti i letti..l'armadio è bianco con dei piccoli dettagli gialli, anche il pavimento è bianco..dunque..come vi ho detto sono stufa del giallo, voglio renderla più colorata :) è una camera luminosa,c'è una bella finestra quindi voglio giocare con i colori.. vi dico le mie due alternative:

1: parete della finestra giallo limone,quella accanto arancio, quella di fronte alla finestra rosa/fuxia

poi potrei fare le tende fuxia e il copriletto anche con qualche dettaglio arancio e giallo

2: parete della finestra e parete di fronte verde mela, e la parete tra queste due rosa/fuxia

con la tenda e il copriletto fuxia con qulche piccolo dettaglio giallo per riprendere i dettagli dell'armadio,,inoltre su una delle due pareti verdi con lo stencil(non so come si scrive!!!!sorry!!!) potrei fare qualche fiore sul rosa/fuxia..

che ne pensate???avete altre idee ORIGINALI???? sono tutta orecchie :)

Aggiornamento:

verde e giallo insieme non mi entusiasmano..mi sembrano due colori troppo simili..ci vedo meglio un colore come il rosa acceso..non so.. secondo voi è eccessivo???considerate anche che ho 20 anni..non voglio una camera "seria"..l'idea del giallo e arancio non mi disp.. il rosso invece assolutamente no..troppo forte come colore..

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Io giocherei molto sui gialli arancio, ma non mischiarci anche il fucsia, viene fuori troppo confusa, prova a giocare su questi colori, ti do possibili combinazioni:

    1.http://it.wikipedia.org/wiki/Ambra_(colore) e http://it.wikipedia.org/wiki/Arancione

    2.http://it.wikipedia.org/wiki/Giada_(colore) e http://it.wikipedia.org/wiki/Giallo

    Qui ti metto il link della lista completa dei colori, potrai sbizzarriti: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_colori

    Volendo potresti anche fare il soffitto di un colore ed il resto di un altro, oppure fare la parte di sopra di un colore e il sotto di un altro, alternando, come fosse diviso in due, divertiti e fammi sapere cosa sceglierai.

    Spero di esserti stata d'aiuto;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Non usare troppi colori diversi, se no viene fuori un'arlecchinata! Io farei una gradazione in 3 toni di uno stesso colore; cioè (ad esempio) parete della finestra fucsia, quella accanto rosa, e quella ancora accanto rosa più chiaro. Tende fucsia alla finestra, copriletto uguale (magari della stessa stoffa, io ho tende e copriletto uguali di una stoffa semilucida tipo shantung), soffitto bianco (per dare luce). A questo punto, potresti dare dei piccolissimi tocchi di giallo chiaro e luminoso, tipo il giallo mimosa, in giro (tipo l'abat-jour sul comodino, o lo scendiletto), per riprendere i particolari dell'armadio, ma senza esagerare. Come hai il lampadario? Anche quello è importante. Sarebbe carino uno sul rosa, magari con un bordino giallo mimosa. Ok? Spero di esserti stata utile!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    il rosso nn ti piace? io farei la parete della finestra di un bel rosso carico e le altre pareti bianche!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.