Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaLombardia · 10 anni fa

DOMANDA PER TUTTI I RAGAZZI MILANESI - PISCINA COMUNALE!?!?

Devo trasferirimi per il mese di agosto a Milano per lavoro. Siccome da 2 mesi vado a mare quasi ogni giorno non vorrei perdere l'abbronzatura e quindi ho cercato su internet se a Milano ci fossero delle piscine pubbliche. Risultato è che ho trovate svariate piscine comunali estive e quindi vorrei avere dei ragguagli:

- in media quanto costano al giorno/mese?

- quali sono le migliori?

e soprattutto: sono provviste di spogliatoi e doccie??

Dovrei andarci nelle ore libere (2-3) e quindi dovrei cambiarmi, lasciare la roba in un armadietto, per poi tornare, farmi la doccia e rivestirmi.

ed ultima cosa importantissima: la doccia la si può fare nudi o la si deve fare col costume?? xkè so che in alcune piscine vige l'obbligo del costume anche in doccia, e sinceramente lavarmi col costume a me non va xkè non ci si riesce a pulire per bene e preferisco farmela tutto nudo!

Spero in tante risposte esaurienti e serie. grazie!

Risposte e non siti dove andare a vedere. grazie!

Aggiornamento:

VORREI RISPOSTE DI MILANESI.. E PER FAVORE RISPOSTE ESAURIENTI E PERTINENTI!! grazie!

Aggiornamento 2:

@Iceman potevi rispiarmarti una risposta così imbecille.

l'ho pure specificato più volte, ma a quanto pare non sai leggere!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

quante domande, ma non specifichi se vuoi una piscina anche per nuotare oltre che a tenere l'abbronzatura, in ogni caso in tutte le piscine milanesi per fare il bagno è obbligatoria la cuffia.

Il costo mediamente è tra i €5 e €7 al giorno, ci sono piscine private, gestite da privati in cui il prezzo varia ma non di molto. In fondo alla mia risposta ti accludo un sito dove ci sono tutte le piscine comunali con i prezzi che ti ho detto.

Spogliatoi tutte, ma alcune hanno solo lo spogliatoio a rotazione, cioè entri in uno sgabuzzino (non mi viene il termine del box) ti spogli e metti i tuoi vestiti su una specie di attaccapani che ti viene consegnato all'ingresso, esci dallo spogiatoio e consegni l'attaccapanni con i tuoi vestiti a un commesso che li infilerà in una zona recintata consegnadoti una contromarca con un numero, per riprendere i vestiti dovrai riconsegnare la contromarca all'addetto.

Alcune hanno lo spogliatoio privato, cioè solo tuo e in questo caso il prezzo aumenta, dove ti spogli e lasci le tue cose, uscendo chiudi a chiave che resta solo in tuo possesso. Non conosco quali sono le piscine che hanno lo spogliatoio privato perchè io come praticamente tutti vado solo a rotazione. Lo spogliatoio privato in genere è usato dalle mamme con bambini piccoli.

Per la doccia che è presente in tutte le piscine che ho frequentato, hai 2 possibilità, se vuoi una doccia privata, cioè un box solo tuo ti verrà consegnato un gettone che serve per avere l'acqua calda (fino alla scorsa stagione il costo era €2) entri nel box doccia e hai 5 minuti di tempo dopo di che ti viene a mancare l'acqua. Oppure ci sono le docce in comune, gratis, dove è obbligatorio il costume, hai acqua fredda e puoi stare tutto il tempo che vuoi.

Io personalmente vado quasi sempre in 2 piscine, la Scarioni, all'aperto, quando ho voglia di nuotare perchè è la piscina più bella e completa di Milano con vasca olimpionica più vasca per i tuffi e vasca per i nuotatori principianti, e la Saini, all'aperto, perchè essendo in periferia e poco servita dai mezzi (è un grande centro sportivo con campi di calcio e per l'atletica) c'è sempre poca gente. Poi importantissimo, ti consiglio di telefonare prima di andare, per chiedere informazioni generali se la piscina è all'aperto o al chiuso che sono la maggioranza, e principalmente perchè quest'anno alcune sono chiuse per ristrutturazione.

Nella pagina web che ti accludo ne trovi molte di piscine, poi se vuoi sapere dove si trovano cerca la via sul sito della Michelin e controlla, non so se sei motorizzato o meno, sulla mappa della metropolitana di Milano che è il modo più rapido per muoversi in città, ti accludo anche il sito con la mappa...ciao e mangia carote che aiutano l'abbronzatura.

http://www.02blog.it/post/8147/piscine-allaperto-a...

http://www.nbts.it/milano/mappa_metropolitana_1.ht...

P.S. il Lido, all'aperto, molto grande e sempre con molti giovani anzi anche troppi, è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto di Milano essendo la fermata "Lotto" linea rossa a 50 metri.

• Anonimo
    10 anni fa

boh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.