Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 9 anni fa

PROBLEMA PC...vorrei il parere di chi ne capisce qualcosa ^^?

ieri stavo felicemente "lavorando" sul pc (giocavo ;D)...

tutto andava bene, poi spengo il pc e quando lo riaccendo (o almeno ci provo) rimane bloccato al momento che metto la password (ho un solo ID con password però)...questo non è importante lo so comunque, appena metto la pass e premo INVIO comincia a fare il caricamento (ho il vista) comunque sia di solito ci sta qualche secondo (1, 2 max 3) e invece vedo che rimane li fermo per minuti...

allora spengo il pc tenendo premuto il tasto di accensione...provo a riaccenderlo e ciao ciao...il led bianco che sta sempre acceso, resta acceso! il monitor rimane in stand-by (non si accende e ritorna stand-by, rimane sempre in quel modo...come se non gli stesse arrivando nessun segnale)

poi c'è un dettaglio che sono sicuro sia importante...di solito oltre quel led bianco ce n'è sempre uno accanto il mio è arancione, ed è quello che si accende ad impulsi...ogni volta che carica qualcosa, o all'accensione si accende pure ad impulsi ma adesso non si accende per niente, quindi è come se non sta caricando proprio nulla [scusate ma non trovo le parole, sempre stato mio problema :( ]

devo dire che negli ultimi giorni (circa 6) mi ha dato un paio di volte problemi, ma nel senso che di solito è sempre stato un razzo a caricare a farmi aprire cartelle e ad eseguire tante operazioni in una volta sola...ma nel corso di questi ultimi 6 giorni ogni tanto si bloccava!

io ho provato a togliere e rimettere la scheda video (2 giorni fa l'ho pulita, e ho pulito ventole e tutto...lo faccio ogni tanto ^^) ed ho sperato invano (ovviamente) che era quello il problema...proprio adesso ho tolto la ram ed ho acceso il pc senza RAM...risultato? nessun beep dalla scheda madre ç_ç e neanche quando c'era la RAM mi dava i beep...mi sono giocato la scheda madre o cosa?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che dedicano 10 minuti alla comprensione di quello che ho scritto e in maniera speciale ringrazio chi mi aiuta pure XD

Ciccio

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

molto probabilmente ti è partita la scheda madre.

di solito se hai un problema sulla ram, sul disco, sui lettori o sulla scheda video il pc si accende lo stesso e a seconda del problema ti segnala un possibile errore in avvio di bios (tranne per la scheda video che non si vede nulla ma dovrebbe cmq darti qualche segnale di vita).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.