Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

scarpine primi passi bimbo..consigli?!?

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Anche se estiva, la scarpa primi passi deve avere la parte posteriore (quella che abbraccia il tallone e la caviglia) chiusa e ben resistente per supportare bene il bambino che è ancora incerto nell'andatura ed ha bisogno di sostegno.

Altro consiglio: non risparmiare sulle scarpine primi passi perchè ne va della salute del bimbo.

Comprale di buona qualità (marche specializzate per calzature prima infanzia) della misura esatta (se le prendi di qualche misura in più, potrebbe inciampare e farsi male, oltre ad acquisire un'andatura scorretta) comprandole "al bisogno" proprio per evitare che una scarpa comprata il mese prima risulti poi troppo piccola o ancora troppo grande...

Per chiarie faccio l'esempio: se devo andare ad un matrimonio, le scarpe nuove ai miei figli le compro 15 gg prima. Non di più.

Poi, in base alla "natura" del bambino decidi se optare per allacciature con feltro o con stringhe (i miei figli sono sempre un pò troppo impazienti e quindi evito le stringhe perchè impiegherei troppo tempo a metterle e finiremmo per litigare).

• Anonimo
    10 anni fa

SIMONA C e' stata perfetta nel risp!

Mi ha tolto le parole di bocca....

Pollice in su x lei!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.