Gaetano ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

esercizi ginnastica in casa? 10 punti aiutooo?

Ciao a tutti, ho 14 anni, sono alto 1 70 e peso 65 kg, vorrei scendere un po di peso in casa, facendo degli esercizi, faccio esercizi tipo quello di toccare le punte dei piedi, flessioni ecc... per quanto tempo al giorno li devo fare? faccio bene a farli o mi fa solo male e mi blocca la crescita? 10 punti al migliore.

5 risposte

Classificazione
  • gas
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

il peso è ottimo, non scendere di nulla!

vai a correre fuori oppure gira in bicicletta, a casa fai un po' di addominali e basta se vuoi ;-)

• Anonimo
    9 anni fa

Fai addominali, flessioni...se riesci corri un pochino o fai lunghe camminate. Evita di mangiare troppe schifezze. Vedrai che riuscirai a scendere un pò. Gli esercizi che fai vanno bene, non preoccuparti...ma non esagerare per evtare strappi o cose simili e poi perchè non credo che tu ne abia bisogno in maniera elevata.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao anche a te, sei ancora in fase di crescita quindi gli esercizi di allungamento muscolare sono giustissimi perchè i tuoi legamenti sono ancora morbidi e puoi lavorarci fin dove vuoi. In casa puoi fare anche altri esercizi come alternare su e giù le gambe con la schiena a terra, rinforzando gli addominali e scolpendo le gambe nella parte superiore...se vuoi scendere un pò basta anche 2 volte a settimana un'oretta di corsa, ma t consiglio di iniziare da dieci in dieci minuti es oggi dieci minuti domani venti così ti affaticherai di meno ma avrai subito il risultato e ricordati di non saltare mai l'allungamento dei muscoli dopo. Tutti gli esercizi affinchè ti portino a risultati falli da serie...20 flessioni 20 addomminali ect e poi ricominci. Io studio danza ed è così che ci alleniamo..utilizzando anche i pesi alle caviglie! La cresita non si può bloccare perchè fai esercizi fisici...anzi ci sono sport come il nuovo o la disciplina della danza che portano all'allungamento della colonna vertebrale così favorendo anche la crescita!!:)

spero sia stata convincente:)

• Anonimo
    9 anni fa

sei perfettamente nel peso non serve che dimagrisci ma tenersi sempre in forma fa bene e quindi continua così ma non abusarne fidati

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gli esercizi di kegel sono utilissimi ;)

Fonte/i: Fisting fan's club
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.