boksač_2 ha chiesto in SportBoxe · 9 anni fa

Ho provato a saltare la corda per 10 minuti. Con la croda ci si stanca molto di più che andare a correre ...?

succede anche a voi ???

perchè ???

mentre facevo la corda provato del dolore al ginocchio sinistro ...

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Credo sia più facile andare avanti che andare dall alto verso il basso , ogni volta con la corda , devi fare forza contro quella di gravità .E' normale ci voglia più resistenza e quindi ci si stanca più presto .

Fonte/i: Spero di esserti stato di aiuto
  • Gaoth
    Lv 5
    9 anni fa

10 minuti ininterrottamente sono tanti.

La corda si fa a riprese... con le pause.

• 9 anni fa

Si è ovvio che ci si stanca di più perchè si deve tenere un ritmo..e poi psicologicamente è stancante più della corsa perchè si sta fermi...per il dolore bho

• Anonimo
    9 anni fa

La corda è molto più faticosa, quando corri puoi decidere tu se rallentare o no, invece con la corda devi tenere sempre lo stesso ritmo, quindi è più faticosa, ma è molto più utile per farsi i muscoli. Quando fai gli esercizi, il dolore che senti , è il muscolo che lavora, più forte è il dolore, è più il muscolo lavora.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

CIAO

si con la corda stanchi di piu' ...perche' la corda aiuta la respirazione e i battiti cardiaci perche è tutto un movimento quando salti mentre la corsa è ottima x dimagrire o tenersi in forma, la corda è ottima x rassodare i muscoli si dovrebbe fare 5 10 minuti prima un qualsiasi allenamento x abbituare il corpo alla respirazione velore e riscaldare i muscoli,,, e 5 10 minuti alla fine x rassodare il lavoro che hai fatto............kmq un consiglio x la corda è di saltare non a piedi uniti ma alternati prima uno poi l'altro ecc ecc, pk ho letto che saltare a piedi uniti faccia male al cuore....se fai box la corda è l'allenamento PRINCIPALE fanne tantissima.....prendi la corda come un passatempo...BUONA FORTUNA..

• Anonimo
    9 anni fa

si succede anche a me,credo che dipenda dal fatto che con la corsa hai un ritmo lento e che puoi farlo rallentare a tuo piacimento con normalita mentre con la corda il cambiamento e molto piu improvviso e poi dipende se hai le ginocchia ammaccate o no XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.