Lenza per canna da pesca fissa?

salve a tutti , sono un ragazzo di 19 anni e da qualche giorno mi sto appassionando alla pesca .io pesco nel porto del mio paese dove ci sono soprattuto ciondoli ma anche orate e spigole.dove pesco io la profondita del mare è di circa 4-5 metri. pesco con una canna fissa lunga sei metri e volevo chiedervi come preparare la lenza passo per passo cioè a che distanza devono stare i vari componenti delle lenza fra di loro (galleggiante,piombi,amo ecc...) e poi quanto la lenza deve andare in profondità ricordando che la profondità dell'acqua è di 4-5 metri.grazie in anticipo per tutti quelli che risponderanno.10 punti assicurati al migliore.

Aggiornamento:

scusa l'ignoranza ma che cosa è il gallegiante 4+2?? puoi farmi vedere qualche foto cosi da farmi un'idea??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Spiegarti tutta la montatura non è semplice perchè cmq dovrei conoscere il posto, sapere che pesci vuoi prendere, che esche vuoi usare ecc ecc

credo che la cosa migliore sia darti qualche link dove spiegano un po di cose in modo che ti schiarisci bene le idee sul tipo di pesca che desideri fare...

• 8 anni fa

Ciao Fabio, allora secondo me dovresti pescare a spigole ed orate, per fare questo se la profondità è di 4/5 metri devi fare una montatura del genere.

Prendi un amo del 18 e lo leghi in un rullo di fluorocarbon buono dello 0.16, a circa 40/50cm metti una girellina piccola piccola e dall'altro lato leghi uno 0.18 e subito sopra la girellina metti un piombo da 1 grammo e a 4 metri totale dall'amo metti un galleggiantino di 4+2.

Innesca i Bigattini a bandiera, ovvero, un bigattino innescato lungo l'amo e l'altro innescato per la coda, che non è la parte più fina bensì la più grande, e deve essere innescato che pendola.

http://www.hobbypesca.com/tecnica/tecniche_pesca/f...

E' importantissimo che non si deve vedere l'amo e la lenza meno si vede meglio è, per questo all'inglese io uso un terminale dello 0.08 che tu non puoi permetterti perchè con la fissa rompi sicuro tutto se allami un bel pesce.

Porta un guadino lungo come la banchina perchè in caso di spigola o orata può servire, e se allami un pesce grosso non aver la briga di tirarlo su, giocaci un pò a fare tira e molla.

Fonte/i: Me Stesso. Santuzzu!
  • Anonimo
    8 anni fa

leggi passo x passo il forum e trovi quello che chiedi !!!

http://www.pescaok.it/forum/index.php/topic/31517-...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.