Monica ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Viaggio in aereo più o meno mi date un'idea sui bagagli?

Salve raga a breve andrò in vacanza il mezzo sarà l'aereo... Non ho mai viaggiato in aereo e vorrei più o meno sapere e vedere delle foto di valigia che va in stiva, bagaglio a mano e qualcos'altro che serve per questo tipo di viaggio.

Vi ringrazio in anticipo. Ciaooo. :)

3 risposte

Classificazione
  • Lilly
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao! Premetto che le dimensioni dei bagagli (soprattutto di quelli a mano) variano a seconda della compagnia con cui scegli di partire, comunque ti faccio un elenco, sperando di inserirci anche quella con cui viaggerai!

    RYANAIR:

    bagaglio a mano dim. e peso massimi: 55x40x20 cm / 10 Kg (sono molto fiscali quindi è consigliato evitare di sgarrare per evitare di pagare i supplementi a dir poco salati) esempio:http://www.google.it/imgres?q=bagaglio+55x40x20&um... --> se non l'avessi puoi sempre usare una borsa da palestra, la riempi in modo tale da poterla modificare a tuo piacimento in base alle dimensioni

    bagaglio in stiva dim. massime:81x119x119 cm / 15 o 20 KG a seconda di quello che avresti scelto nella prenotazione (Riguardo le dimensioni non sono fiscali, ma riguardo il peso assolutamente Sì, la pena è la stessa che riguarda il bagaglio a mano!) esempio: una valigia qualsiasi, rigida o meno.

    ALITALIA:

    bagaglio a mano dim. e peso massimi: 55x35x25 / 8 KG e puoi guardare qui: http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/...

    bagaglio in stiva dim. massime:http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/... e non deve superare i 23 KG

    AIRONE:

    Bagaglio a mano

    Le dimensioni non devono eccedere i 115 cm (altezza+lunghezza+larghezza) per i voli operati da Boeing-737, Airbus-320 e Regional Jet. Il peso non devono eccedere i 5 kg.

    Le dimensioni non devono eccedere gli 85 cm (altezza+lunghezza+larghezza) per i voli operati con ATR-42. Il peso non devono eccedere i 5 kg.

    Bagaglio in stiva:

    Con aeromobili Airbus 320, Boeing 737 e Regional-Jet: Max 20 kg

    Con aeromobili ATR-42: Max 11 kg

    10 Euro per ogni kg eccedente la franchigia

    EASYJET:

    bagaglio a mano peso e dimensioni massime: 55x40x20 / No limite di peso purchè questo sia ragionevole. Inoltre, i passeggeri possono portare a bordo borsette, cappotti, ombrelli, articoli duty-free (piccoli), computer portatili, seggiolini per bambini (vedere la sezione "Neonati e bambini" di seguito) e macchine fotografiche o strumenti scientifici di piccole dimensioni. Tali oggetti non saranno considerati nel calcolare i limiti di bagaglio per persona ---> a differenza del regolamento di ryanair che conta bagaglio a mano anche un marsupio e quindi non consente il trasporto di un ulteriore bagaglio seppur delle dimensioni consentite)

    bagaglio da stiva: dimensioni non importanti e peso massimo 20 KG

    Ciao e buon viaggio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    La domanda così formulata è troppo generica. Per facilitarti le cose basta che tu visiti il sito della compagnia aerea con la quale voli, vai sulla pagina informativa dei bagagli e togliti tutti i dubbi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    dipende dalla compagnia aerea che utilizzerai... comunque di solito sulle compagnie non low cost puoi imbarcare un bagaglio da stiva con queste dimensioni:

    http://www.britishairways.com/cms/global/assets/im...

    con un peso massimo di 23kg

    e un bagaglio a mano di queste dimensioni:

    http://www.britishairways.com/cms/global/assets/im...

    con un peso massimo che varia tra gli 8kg e i 12 kg... ma davvero dipende solo dalla compagnia aerea con cui volerai

    Fonte/i: i miei viaggi
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.