Andrea90 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Domanda su peso e allenamento?

Da tempo mi sto allenando sono arrivato ad un buonissimo risultato di definizione ma non di possenza (nel senso non sono grossisimo) (taglia 46-48 di pantaloni e108cm di giro "spalle" passando al'interno delle braccia.

Per farmi un super fisico (cioè grosso di spalle e definito) (no livello body bilder) (senza dover perdere mobilità fisica) quanto dovrei pesare?

Sono alto 181 cm e di ossatura media (sono un uomo)

Seconda parte della domanda: mi alleno 6 volte a settimana 3 volte faccio flessioni trazioni e adominali (per poco meno di 2 ore di allenamento streccing escluso), le altre 3 corro 1 ora, ora mi converrebbe allenarmi 3 volte a settimana unendo i 2 allenamenti? (mi alleno a corpo libero sono contrario ai pesi)

in caso mi converrebbe prima correre o prima fare glia ltri esercizi?

Grazie per le risposte!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Eh, purtroppo senza pesi non è che puoi fare più di tanto... comunque già così non sei male. Per fare un grosso salto di qualità ricordati comunque che è indispensabile l'alimentazione.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Quoto la risposta sopra di me...

Inanzitutto senza pesi non vai da nessuna parte...insomma, come fai a sviluppare spalle larghe (deltoidi) con trazioni e flessioni? E che mi dici delle gambe, o dei bicipiti?

Anche io agli inizi qualche anno fa ero riluttante un po come te, ma poi mi sono trovato a fare serie da 30 flessioni con clap e da 20 trazioni senza risultati...meglio i pesi xD

Comunque ti consiglio di accorpare tutti gli allenamenti in 3 a settimana e di provare a seguire una dieta iperproteica ben fatta.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.