Avete mai sentito parlare del Movimento Raeliano?

Aggiornamento:

Assolutamente sì, sono curioso, interesssato a conoscere ed essere informato su ogni cosa prima di sparare giudizi e resoconti. In realtà io ho visto un documentario del programma "Il testimone" centarto appunto su questa nuova religione, sugli elohim e su rael..

la mia domanda infatti era posta per sapere se il Movimento fosse un piccolo focolaio sperduto o se molti ne fossero a conoscenza

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Si, è una chiesa costituitasi da pochi anni, fondata da un francese che usa lo pseudonimo di Rael.

Il culto si basa sulla rivelazione avuta da questo ex giornalista, ex pilota, francese che asserisce di aver incontrato gli extraterrestri sulla sommità di un vulcano in Francia. Gli alieni gli avrebbero parlato e rivelato che la terra è stata popolata per merito loro, avrebbero creato in laboratorio piante ed animali, pesci e uccelli ed infine l'uomo. Tutto il racconto è costellato di numerose citazioni bibliche le quali dovrebbero dimostrare questa tesi, portando traccia inequivocabile del passato contatto. Ogni cosa, persino il diluvio e il passaggio del mar morto sono da imputare ai poteri della tecnologia aliena. Non si capisce poi chi abbia creato gli alieni, ma soprassediamo...

Se vuoi conoscere approfonditamente l'autore e la "teologia" raeliana devi andare al sito www.rael.org troverai anche i video con il racconto del francese e un download gratuito del testo raeliano scritto da costui... Spero che tu non creda a queste o a altre religioni e che la tua sia solo la curiosità di un appassionato di storia o antropologia religiosa. In qualsiasi caso, buon divertimento!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho approfondito un po' e pare che gli Elohim siano stati a loro volta creati in laboratorio da altri alieni e questi da altri prima di loro; la scusa sarebbe che dato che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma, non ci sarebbe un inizio, una genesi di qualche tipo, ma soltanto un continuo di creazioni in vitro nei laboratori alieni. Visto che sappiamo esserci stato un Big Bang a motivo del rumore di fondo captato dai radiotelescopi in ogni direzione e visto che siamo riusciti a guardare l'universo indietro nel tempo fino a poche frazioni di secondo dopo il Big Bang, un inizio della vita ci deve essere stato per forza! Inutile dire che Dio non esiste, ma diviene quasi più credibile la creazione divina che una cialtronata pseudoscientifica come quella Raeliana. Non so se entra nella testa di tutti, ma la materia tende naturalmente ad organizzarsi in moduli complessi che paiono evolvere velocemente verso la vita! Pare quasi che lo sviluppo naturale della materia sia proprio la vita! I creazionisti insistono che le possibilità che si formi la vita sono un numero talmente basso da essere considerato impossibile, ma dimenticano sempre che le possibilità di fallimento sono pari a zero se si considera un numero infinito di tentativi, cosa che avviene nell'eternità: infinito diviso un numero enorme da sempre infinito! Quindi la vita non può che generarsi ed evolversi da sola, spontaneamente! In barba ai creazionisti ed ai Raeliani tutto si trasforma divenendo vita!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ho sfogliato velocemente alcune pagine del libro di Rael scaricato in due secondi..ho letto qualche passaggio con citazione biblica circa la genesi e mi son posto la stessa domanda di Andrea: "Non si capisce poi chi abbia creato gli alieni, ma soprassediamo..." poi ho chiuso e cestinato. Nulla di nuovo sotto il sole.

• Ishi
    Lv 6
    9 anni fa

Quella sorta di culto new-age?

Sì, ne ho già sentito parlare, è da un pezzo che praticano.

La vedo come vedo tutte le altre sette alternative, un modo come un altro per cercare qualcosa che non sanno se hanno veramente perso.

• 9 anni fa

Ciao Giu.

Ne ho sentito parlare e, sinceramente, non adorano il Vero Dio.

Il loro fondatore, Vorilhon, dopo aver letto i testi di Erich von Daniken, s'è inventato di aver parlato con un essere extraterrestre di aspetto pseudo-cinese, e di aver avuto da lui la rivelazione definitiva, che poi è quello che sostiene nel suo libro Erich von Daniken.

La conseguenza fu questa: al posto di passare da quei testi allo studio dei contenuti della Torah e del Vangelo, è passato all'adorazione di tutto ciò che nel testo biblico è bandito: promiscuità sessuale, merchandising religioso, equiparazione di tutti gli dei e i profeti descritti nei libri di storia, adorazione di immagini e talismani.

Le bugie hanno le gambe corte...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Intendi questo ? : http://it.rael.org/home

...credono che i "nostri creatori" siano gli Elohim ovvero l'errata traduzione della parola dio della bibbia ebraica che in realtà significherebbe "coloro che vennero dal cielo"...

..se guardi il sito è interessante, e diaciamolo pure alla fine è meglio delle vecchie religione "Old Age"

...Alla fine una vale l'altra, e questa è molto più intrigante, si può fare anche sesso tra adulti consenzienti...

Se qualcuno li reputa ridicoli, questi non lo saranno più del dio cattolico o delle varie religoni monotesiste/politeiste..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.