promotion image of download ymail app
Promoted
Maria ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

come gestire 2 bambini incredibilmente viziati?

Ciao a tutti...allora, io lavoro come Baby sitter 3 sere a settimana e a volte qualche pomeriggi. Mi devo occupare di due bambini di 2 e 5 anni, 2 maschietti.

Il problema è che sono incredibilmente viziati ed abituati a fare tutto come gli pare, ad avere tutto e subito...la madre non crede in nessuna forma di punizione, e nemmeno nello sgridare, premiare e dire ''bravo''. Siete liberissimi di non crederci ma è così.

Dice che vuole che i suoi bambini si comportino bene per comportarsi bene e non per paura di venir puniti, sgridati oppure per ottenere premi vari ed approvazione (ecco perchè è contraria al dire ''bravo/a'').Ed è contraria anche all'ignorare i capricci (che per lei non esistono)e a prendere i ragazzini di peso.

Suona tutto meraviglioso nella teoria...nella pratica un pò meno.

Cioè, ho praticamente le mani legate e questi ragazzini sono del tutto privi di rispetto.

Si picchiano a vicenda e tentano di picchiare gli adulti. A parte spiegargli in maniera amorevole e gentile che è meglio non farlo e blahblahblah non posso fare niente...e loro mi danno retta?No, ovviamente. Per fargli fare qualunque cosa ci vogliono ore, ore di contrattazioni, spesso inutili.

Infatti è da più di 3 settimane che il bimbo più grande non si lava perchè ''non ne ha voglia'' ed il più piccolo ha girato per mesi con un costume dei gormiti. Spesso mangiano per terra e pretendono di mangiare da terra, cioè vogliono avere la roba da mangiare sul pavimento. Non vanno mai a letto prima delle due di notte, e sempre nel lettone di mamma e papà. La madre di questi ragazzini si è licenziata dal lavoro perchè non sopportava vedere i suoi figli piangere quando li portava all'asilo.

Ovviamente è completamente isterica e a volte scatta ed insulta oppure urla ai suoi figli, per poi scusarsi in lacrime tutta contrita.