GiuliaB ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

carnitina: vorrei prendere un integratore?

vorrei prendere un integratore di carnitina perchè non mangio carne va bene? o non è consigliata?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

L'assonanza carnitina/carne è suggestiva, ma non c'entra un fico secco; se hai una dieta varia e completa puoi benissimo fare a meno sia degli integratori che della carne (anzi è consigliato a tutti astenersene per almeno due giorni alla settimana, per ridurre i rischi di tumore). Ovviamente, gli altri piaceri della carne sono consentiti e consigliati. Ciao, un piccolo morso

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Si chiama carnitina poiche' e' stata scoperta per la prima volta nella carne, ma non per questo i vegetariani sono costretti a prenderla. Se vuoi prenderla puoi, ma non e' necessario. Di carnitina ne esistono 2 tipi: L-carnitina e acetil- carnitina.

La migliore e' la seconda, e' molto piu' assimilabile, viene usata di solito per il dimagrimento (favorisce l'utilizzo di grassi come fonte di energia da parte dell'organismo, invece di proteine e zuccheri).

Io l'ho usata qualche volta e devo dire che ho sentito i benefici in termini di resistenza fisica ed energia (aumenta la quantita' di ossigeno nel sangue).

Saluti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.