Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

CHITARRISTI TUTTI...aprite!?!?!??? semplice, consiglio su canzoni per PRINCIPIANTI???!!!?

Buon pomeriggio a tutti =)

Volevo sapere un po' di canzoni che potrei imparare a suonare sola, abbastanza semplici.

Io so già fare l'intro di: Heartbreaker (Led Zeppelin), Sweet Dreams (Marilyn Manson), Paranoid e Iron Man (Black Sabbath), Otherside (Red Hot Chili Peppers), Smells Like teen Spirit (Nirvana), Back in Black (senza assolo) , Basket Case (green day)

E poi so suonare per intero Nobody's Home di Avril Lavigne (Acustico) e Pieces dei Sum41

Quindi, tornando al punto, vorrei sapere delle canzoni da poter suonare sia in elettrico che in acustico (con il Microcube posso settare in Acoustic e quindi suonare la Tele come se fosse un'acustica) .

E poi, queste canzoni di Avril Lavigne:

What the Hell (ho visto il video di un tipo che la suonava con l'elettrica) ---> www.youtube.com/watch?v=pXYaMGHNYhI

He Wasn't ---> www.youtube.com/watch?v=onPaBhiJxEE&ob=a…

Take me Away ---> www.youtube.com/watch?v=4v5z4Yd0blI

Freak out ---> www.youtube.com/watch?v=eT0PJV63iAA

e poi

Ignorance e Misery Business dei Paramore, sono difficili da suonare???

(www.youtube.com/watch?v=OH9A6tn_P6g&o… ignorance - www.youtube.com/watch?v=aCyGvGEtOwc&ob=a… misery business)

Grazie a tutti

PS

Per i simpaticoni: il Microcube è l'amplificatore, e la Tele è una chitarra, non di certo il televisore.

PS2

Ho già postato in musica u_u

Aggiornamento:

@Georgia: scusa per prima ,lo dicevo scherzando, perché non avevo proprio capito quello che intendevi. xD

Comunque no, sta per Post Scriptum 2, che non so se in realtà si possa utilizzare, ma rende il concetto .__.

Aggiornamento 2:

*scusa, ma non so, forse quella che dicevi era un'usanza perché io non avevo mai sentito parlare di quella cosa ._. per cui non c'ho capito 'na mazza.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allora se vogliamo andare sull'acustico possiamo andare in generi tipo pop o blues, potresti provare con hey there delilah.

http://www.911tabs.com/link/?1274774

Questa è la tab, l'unica difficolta che potresti trovare è nel pizzicare le corde (ti consiglio di farlo con le mani).

Sempre in tema acustico potresti provare, I'm yours, anche se sono solo 4 accordi http://www.911tabs.com/link/?4469677

Sempre in tema acustico possiamo vedere Nel repertorio dei red hot:

Desecration smile.

sono degli accordi semplici, e la ritmica è facilissima da decifrare ad orecchio.

http://www.911tabs.com/link/?2343961 (Ti posto la tablatura, ma alla fine gli accordi sono sempre quelli).

Potresti anche provare a fare tell me baby, cant' stop, o se ti vuoi cimentare under the bridge, ma richiede una certa padronanza del manico (nulla di impossibile!)

Se vuoi divertirti con il distorsore potresti provare con il riff di money for nothing dei dire straits http://www.911tabs.com/link/?3689242

Non conoscendo i tuoi gusti non so cosa consigliarti precisamente, ma di acustico potresti provare qualsiasi canzone blues pop o rock che ti piace.

Ovviamente anche tutte le canzoni anni 70 80 italiane, molto belle da suonare e cantare in compagnia.

Fonte/i: Man mano che mi vengono in mente aggiungo.
  • Lollo
    Lv 5
    10 anni fa

mmmmh susi sum 41 prova con scearming bloody murder, credimi no nè affatto difficile..

poi prova

if you only knew dei shinedown

welcome to my life dei simple plan

runaway di avril lavigne

with me dei sum 41

forgiven degli skillet

come vedi, sono molto semplici!!

• G乇o
    Lv 6
    10 anni fa

Non ho capito un'emerita min.chia!!

Ma PS2 sta per "Play Station 2"? o__0

___

Ah ok vedi che ti sei resa conto? Ci sono rimasta male :(

____

Dai ti perdono...!! Ahaha

• Marghe
    Lv 5
    10 anni fa

Ti stellino xk non so risponderti.......

Suono il Piano.......xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.