Inci acido ialuronico Erbolario? ?

In regalo con una crema la commessa mi ha dato anche una scatola con delle bustine di crema con acido ialuronico.

Ingledienti:

aqua, glycerin, sodium hyaluronate, xanthan gum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate

Posso fidarmi?

3 risposte

Classificazione
  • Matteo
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    @Simona ma... sodio ialuronato = sale di "acido ialuronico" (detto volgarmente) di cosa ne sconsigli l'uso? dell'acido ialuronico?

    L'acido ialuronico non è in nessun modo allergenico, lo contieni tu stessa nella tua pelle fa parte dei glicosaminoalcani...perchè ne sconsigli l'uso?!

    Nel biodizionario ce ne sono due di sodium hyaluronate e uno è rosso perchè si può ricavare anche dagli animali per uccisione degli stessi, ma lo ialuronico che si sua in cosmetica fa parte della biotecnologia non è da derivazione animale.

    Stai attenta più tosto ai conservanti finali possono dare reazione allergica parlo del benzoato e del sorbato sono alimentari ma ad alcune persone sò per esperienza che hanno dato parecchio fastidio.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Acqua, glicerolo, sodio ialuronato, gomma xantana (Gelificante), GEOGARD© (complesso di conservanti benzyl alcohol e dehydroacetic acid lo uso anche io) e K sorbato e NA benzoato .

    L'inci non potrebbe essere altro che verde c'è solo sodio ialuronato il problema è quanto costa? e quanto acido ialuronico effettivamente c'è? se ti costa una miriade di spiccioli, comprati la polvere di sodio ialuronato a 5 euro e fatti il gel in casa a concentrazione massima ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=pMjbEnNyGxg

    Youtube thumbnail

    Fonte/i: Esperto di INCI spignattatore (creatore di cosmetici in casa)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    aqua: 2 pallini verdi

    glycerin: 2 pallini verdi

    sodium hyaluronate: un pallino rosso

    xanthan gum: 2 pallini verdi

    benzyl alcohol: 1 pallino giallo

    dehydroacetic acid: un pallino giallo

    potassium sorbate: un pallino verde

    sodium benzoate: un pallino verde

    ^.^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    dunque... vediamo di tradurre... acqua, glicerina, ialuronato di sodio, gomma di xanthan, alcool benzilico, acido dehydroacetic, sorbato di potassio, benzato di sodio

    acqua: vai che va bene

    glicerina: vai che va bene

    ialuronato di sodio: sconsiglio l' uso

    gomma di xanthan: vai che va bene

    alcool benzilico: potrebbe dare qualche problema, ma si può usare

    acido dehdroacetic: potrebbe dare qualche problema, ma si può usare

    sorbato di potassio: vai che va bene

    benzato di sodio: vai che va bene

    Alla luce di questi risultati direi che la crema la puoi utilizzare ma solo se non sei allergica all' ialuronato di sodio, per gli altri è tutto a posto

    Vieni: http://trucchipertutteleoccasioni.blogspot.com/

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.