Ingredienti dell'hennè?

Salve a tutti!

Vorrei provare a fare l'hennè rosso, solo che non ho la minima esperienza e non ho idea di come si faccia/quale marca sia la migliore.

Vi premetto che verso marzo mi sembra, mi ero tinta i capelli di nero quindi volevo chiedere se potevo comunque utilizzare l'hennè

L'ho visto sul sito della Lush e volevo chiedervi se come ingredienti vadano bene, visto anche che ho i capelli tinti.

Ingredienti:

Hennè Rosso (Lawsonia inermis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Polvere di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryopyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Grazie in anticipo :)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

STEP 1: applicare sui capelli il preparato che risulta dalla miscela di questi ingredienti e lasciare in posa quanto potete (io ho fatto un'ora e mezza)

■1 cucchiaio e mezzo di hennè neutro (Cassia italica) di qualsiasi marca

■1/2 vasetto di yogurt bianco magro

■3 cucchiai di miele

STEP 2: riasciacquare bene con acqua calda e applicare la miscela di questi ingredienti per compensare il potere seccante dell' hennè

■1 cucchiaio di yogurt bianco magro

■1 cucchiaino di miele

■1 cucchiaino di olio di cocco

■3 gocce di olio di semi di lino

■1 goccia di olio di ricino

■2 gocce di olio di frutto della passione

N.B. potete sostituire qualsiasi olio voi non abbiate aggiungendo lo stesso quantitativo di gocce più o meno degli olii che avete...basta che non usiate solo ed esclusivamente quello di ricino al posto di tutti gli altri perchè è pesantissimo e untissimo ;)

STEP 3: lavate i capelli come fate di solito, ma fate particolare attenzione a togliere ogni residuo di shampoo :D l'ultimo risciaquo andrebbe fatto con 1 bicchiere di acqua calda nel quale avrete diluito un cucchiaio di aceto.

Io ho comprato l'aceto di mele al supermercato (€ 1,50 circa) perchè ha un odore poco persistente e in teoria questo ultimo risciaquo non andrebbe lavato con altra acqua...io ho lasciato agire un pochino ma ho risciacquato comunque perchè l'odore mi dà parecchio fastidio sui capelli!

RISULTATO: i capelli sono davvero favolosi, lisci e in ordine che per me è una cosa davvero rara :D sono rinforzati e lucidi!

E' la prima volta che faccio questo impacco quindi sicuramente in futuro applicherò delle modifiche alla ricetta in modo da renderla migliore alle mie esigenze.

Vi consiglio di non saltare lo step2 anche se sembra superfluo perchè l'hennè ha molte proprietà curative per il capello però secca molto i capelli e l'impacco nutriente compensa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.