Ingredienti dell'hennè?

Salve a tutti!

Vorrei provare a fare l'hennè rosso, solo che non ho la minima esperienza e non ho idea di come si faccia/quale marca sia la migliore.

Vi premetto che verso marzo mi sembra, mi ero tinta i capelli di nero quindi volevo chiedere se potevo comunque utilizzare l'hennè

L'ho visto sul sito della Lush e volevo chiedervi se come ingredienti vadano bene, visto anche che ho i capelli tinti.

Ingredienti:

Hennè Rosso (Lawsonia inermis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Polvere di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryopyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). *Presente naturalmente negli oli essenziali.

Grazie in anticipo :)

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

STEP 1: applicare sui capelli il preparato che risulta dalla miscela di questi ingredienti e lasciare in posa quanto potete (io ho fatto un'ora e mezza)

■1 cucchiaio e mezzo di hennè neutro (Cassia italica) di qualsiasi marca

■1/2 vasetto di yogurt bianco magro

■3 cucchiai di miele

STEP 2: riasciacquare bene con acqua calda e applicare la miscela di questi ingredienti per compensare il potere seccante dell' hennè

■1 cucchiaio di yogurt bianco magro

■1 cucchiaino di miele

■1 cucchiaino di olio di cocco

■3 gocce di olio di semi di lino

■1 goccia di olio di ricino

■2 gocce di olio di frutto della passione

N.B. potete sostituire qualsiasi olio voi non abbiate aggiungendo lo stesso quantitativo di gocce più o meno degli olii che avete...basta che non usiate solo ed esclusivamente quello di ricino al posto di tutti gli altri perchè è pesantissimo e untissimo ;)

STEP 3: lavate i capelli come fate di solito, ma fate particolare attenzione a togliere ogni residuo di shampoo :D l'ultimo risciaquo andrebbe fatto con 1 bicchiere di acqua calda nel quale avrete diluito un cucchiaio di aceto.