lo rifiutereste un immobile?

ce un immobile su tre piani suddiviso in questo modo:

al piano terra ce mia sorella, al primo piano ci sono io è all'ultimo piano ce laltra mia sorella.

il piano terra è finito, completo è di lusso,

il primo piano, il mio, ce da finire l'intonaco esterno.

l'ultimo piano della sorella maggiore non ha ne l'intonaco esterno ne quello interno ed è ancora da suddividere.

i rapporti con la sorella minore che sta al piano terra sono pessimi, ora mai quasi non ci salutiamo più.

il mio appartamento è in donazione, con usufrutto di mia madre che se in caso di decesso di mia madre(il piu tardi possibile) posso vendere l'appartamento dopo 20 anni, per cui se ci vorrei ricavare qualcosa non posso farlo, la casa e situata su di una collina a 500 metri dal paese co salita ripida, che mi faccio tutti i giorni non avendo l'auto. è siccome vado a vivere a napoli stavo pensando di disfarmi della donazione, anche perchè vivere con parenti stretti che nemmeno salutano, decisamente non ne vale la pena, secondo voi, vale più la casa o un saluto di una sorella. la donazione la rifiuto e in questa casa non ci metterò piu piede faccio bene?

Aggiornamento:

la casa e di 130 mq un dettaglio che non ho scritto

Aggiornamento 2:

lo so mi farebbero comodo quei soldi, ma ci sono sentimenti di odio nei confronti di mio padre, è la paura che i miei mi lasciano i debiti che hanno accumulato nel corso degli anni non è poca...se potessi regalarla a qualcuno non ci penserei due volte anche perchè se lascio questa casa va a quella ******* di mia sorella, comunque è meglio che me ne disfi ed anche al piu presto secondo me...il bello che mi devo pagare un avvocato e non ho i soldi per farlo mi sembra una casa maledetta che mi anno infilato nelle mutande...

Aggiornamento 3:

me l'hanno gia detto di mettere in affitto metà di questa casa, solo che le persone come me, sensibili e sentimentali soffrono vedere una famiglia sfasciata, preferendo l'abbandono di tutti i beni perche avrei preferito una carezza invece che un immobile, tu hai ragione nel dire che con la fame che ce in giro è meglio sfruttare quello che hai come bene, non so se sia giusto ma come ho detto è meglio una carezza che del denaro sporco.

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non rinunciare MAI a un tuo diritto, mai.

Con la fame che c'e' in giro sei molto fortunato ad avere una proprieta' da fittare o da vendere.

Metti la tua stanza in affitto a qualcuno, e guadagnaci mentre vivi a Napoli.

• Anonimo
    9 anni fa

anche se sono 20 anni(+ bonus ) XD fra 20 anni e passa ti faranno comodo quei soldi non credi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.