Chiesa????????????????????

Qualcuno mi sa spiegare perchè la bibbia afferma che per cristo, la chiesa doveva essere un posto umile che sarebbe servito solo per pregare, e invece se oggi si entra nelle chiese si vedono lampadari e oggetti dal valore di migliaglia di euro?? Per non parlare dei gioielli indossati dal papa..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Xk oggi la chiesa è diventata un posto dove ci vai x pregare ma pincipalmente x vestirsi bene e tutto. Il papa ha i fiamanti xk è ricco, hai mai botato che la papa mobile è sempre un macchinone? La chiesa è ricca. Puo abbellire la chiesa di cose che costano miliardi solo xk il papa sputtàna i soldi x ste cazzãte invece che x i suoi fottūtissimi bambini poveri a cui promette una casa e altre stonzåte! Dai il tuo 5X1000 alla chiesa cattolica dice la pubblicitá, non c'è scritto che i tuoi fottutissïmi soldi, guadagnati con fatica, gli usano x comprare una macchina nuova o comprare un nuovo lampadario x qualche chiesa!

  • 8 anni fa

    Tu sapresti spiegare a noi dove sta scritto nella Bibbia cosa ha detto Cristo al riguardo?

    Vorrei ricordarti che Egli stesso andava a pregare ed a insegnare nel Tempio di Gerusalemme, un luogo tutt'altro che umile e semplice.

    Se le chiese sono diventate nel corso dei secoli dei luoghi così riccamente adornati, la causa non è di semplcie individuazione, ci sono molti fattori in gioco. Da una parte c'era la volontà di rendre il luogo di culto anche un luogo di bellezza in cui l'anima potesse elevarsi attraverso l'arte (che è considerata come dono di Dio), tanto per citare uno dei motivi.

    Quanto ai gioielli degli alti prelati.... il più delle volte sono doni ricevuti dagli stessi fedeli, peraltro mai richiesti. Hai mai visto in certe chiese quanti gioielli sono appiccicati a certe pareti? Si chiamano "ex voto" e rappresentano la riconoscenza dei fedeli per una grazia speciale ricevuta da Dio con l'intercessione di qualche Santo o della Madonna.

  • 8 anni fa

    la chiesa ha usato la figura di gesù per crearsi tutto quello che è diventata...ma per loro tutta sta per cambiare...finalmente questa ridicola fiction sta per finire...gli alieni ci hanno creato o manipolato il dna...la chiesa è la più grande copertura verso la verità...prima crollerà e meglio sarà...tiene distratte milioni di mente,facendole non pensare...la verità li distruggerà !!!

  • Anonimo
    8 anni fa

    Perchè la chiesa è degli uomini, non di Dio; però c'è gente talmente pirla che continua a credere che nella chiesa ci sia Dio e continua ad ingrassare i preti mafiosi e pedofili!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    La chiesa è un azienda a scopo di lucro :) ti vuole far credere alle sue stronzate x i suoi porci comodi.... Credi davvero che ti dica la verità su dio quando ha infangato la maggior parte dei vangeli rendendoli apocrifi e lasciandone in circolazione solo 4? Farei il papa solo x avere quel patrimonio, tanto non fa un ***** tutto il giorno :)

  • Grant
    Lv 5
    8 anni fa

    magari fossero solo questi i problemi! XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.