secondo voi i repellenti per le zanzare funzionano?

Ieri ho messo alla bimba Vape, ho anche Autan, dopo un oretta siamo andate al parco, inutile dire che ci hanno punto, alla bambina non lo metto sul viso e sulle mani, l'hanno punta dietro il polpaccio e sulla spalla....oltre a puzzare e al costo elevato, serviranno a qualcosa??

O si sono fatte furbe le zanzare?

------

domani mattina andiamo 10gg in abruzzo, sarei rimasta volentieri a casa...

vi saluto, avrò la chiavetta, ma penso di collegarmi spesso la sera, quando dorme la bimba

ciao

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

io per ale uso uno spray mr baby, ti dirò a regola funziona abbastanza, vedo la differenza con o senza.

su di me invece funziona solo autan, si vede che ho il sangue buono, ma mi mangiano viva.

buon viaggio allora, a presto!

• Io le metto un repellente esclusivamente natuale e devo dirti che funziona.....sinceramente autane simili non li ho mai messi,percio' non so aiutarti...

Buone vacanze:=)

Ale e Alice insieme

• Craig
    Lv 6
    8 anni fa

Te la vendo come l'hanno venduta a me, ma sembra che un po' funzioni: le zanzare attaccano chi ha poca vitamina k (praticamente il 90% della popolazione che ne è carente). Assumerla non comporta rischi (anche se per Carol è meglio rivolgersi al pediatra). Tutto il resto è poco efficace perchè la velocissima evoluzione di questi simpatici animaletti li rende quasi invulnerabili!

Buon viaggio!!!!!

• 8 anni fa

Carissima, ci vediamo tra 10 giorni allora perchè io domani parto per la Calabria... 10 giorni anche io, ma non potrò collegarmi non portandomi il pc!!!

Per quanto riguarda le zanzare io uso i cerotti alla citronella... non funzionano moltissimo, ma meglio che niente... sono infide e b@starde ste zanzare!!!!

Buone vacanze!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • vale
    Lv 4
    8 anni fa

credo che dipenda dalla persona, se io lo metto non mi pungono, mia suocera ci si può anche fare il bagno ma la pungono ugualmente.....

ali, tu cosa usi? quest' anno forse andiamo in campeggio, e li si sa che le zanzare ingrassano...

• Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao Gire!

Io non li uso quasi mai per lo stesso motivo...la mia è piccola, si lecca tutta, dovrei lavarla dopo e senza alcun risultato!!!

Buon viaggio cara...ci sentiremo la sera!!! Un bacio

• 8 anni fa

Il metodo più classico per tenere lontano le zanzare è non usare profumi (li attira in maniera esponenziale) e tenere vicino a sè candele alla citronella o braccialetti con questa essenza,non la possono sopportare e stanno lontano. I repellenti per zanzare funzionano si e no, devono essere applicati in maniera uniforme e più spesso di quanto si pensa, il repellente contiene un odore che alla zanzara non piace, meglio forse recuperare i braccialetti alla citronella (ammesso che esistono) e limitare a zero l'uso di profumi (specie se molto forti).

• 8 anni fa

Noi abbiamo provato quasi di tutto,con la piccola funziona un quadratino piccolo da attaccare nelle scarpine (NON deve essere a contatto con la pelle),solo che non ricordo il nome perchè ce l'aveva prestato mia sorella.

Con me NIENTE NIENTE NIENTE...ormai ci ho fatto l'abitudine.

Basta non grattare e il prurito sparisce,e quando è forte e non ho niente dietro spruzzo un pò di profumo (porto i mini flaconcini) che attenua il prurito.

Fonte/i: aurora mamma da 11 mesi
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao Gire io uso autan, l'altro giorno mi è capitato che appena dopo averlo messo una zanzara ha iniziato a gironzolarmi intorno, si avvicinava un tot e poi girava indietro.... Quindi in teoria un pò funziona, quel che secondo me non funziona è la durata.... dopo un pò svanisce, finita la puzza finito l'effetto.......

Neanche io lo metto sul viso e sulle mani, l'altro giorno una mi ha punta sotto il tallone del piede.... pensa te!

Comunque io odio quell'odore ma senza mi pungerebbero ovunque, una notte mi hanno riempito così tanto la pancia che ho pensato di avere una malattia... quindi devo usarlo, e devo dire che al massimo mi trovo 1 puntura, a esagerare 2 mentre a volte niente.... quindi si un pò funziona!!!

baci buona vacanza!

• 8 anni fa

autan family della johnson ha un odore delicato e per me funziona. Ma le zanze sono tremende, soprattutto le tigre. Ora ci sono in commercio dei braccialetti repellenti ecologici e puoi applicarli alle braccia e alle gambe, ce ne sono di diversi tipi anche di quelli naturali e vedi che la piccola non li mangiucchi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.