Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

BASE PER CASA IN LEGNO?

vorrei costruire una casa in legno,ma le ditte costruttrici vogliono gia trovare il massetto pronto... quanto potrei spendere per una superficie intorno ai 120mq?

Aggiornamento:

Stiamo parlando di una casa in legno che per essere costruita ha bisogno di una base in cemento. vorrei sapere quanto spendo per una superficie intorno ai 120 metri quadri

5 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Forse bisognava porre la domanda con qualche ulteriore dettaglio.

Io considero che tu abbia uno spiazzo di 120 mq e li devi creare un basamento in cemento per posizionare una casa in legno prefabbricata.

Solitamente la ditta che arriva a montare la casa dà le disposizioni per fare il basamento già compreso di scarichi fognari e collegamento ellettrico , danno il progetto con misure e tutto quanto.

Sicuramente un basamento di quelle dimensioni ha bisogno di un collegamento di gabbie in ferro e uno spessore di 40 cm di calcestruzzo, oltre a questo il basamento deve avere una base di appoggio molto salda , magari anche creando 5-6 plinti da 1 m3 .

Approssimativamente se il lavoro da fare è questo considerando l' intervento di un'impresa con escavatore , un idraulico per predisporre gli scarichi ed un elettricista per darti la linea 220 , indicativamente sei attorno ai 3- 4000 euro

Ciao ciao

Fonte/i: lavoro nel settore edile
  • 7 anni fa

Dipende dal posto dove la devi fare , io per la mia tra geologo che mi ha fatto la perizia e ingegnere per il calcolo e impresa ho speso tutto 6800 euro , questo e' stato il miglior prezzo che mi hanno fatto , avevo prezzi anche che superavano le 10000 , io la ditta cercando l' ho trovata dopo aver chiesto sul Portale Edile http://www.edilnet.it/ .

Fonte/i: Perdevo Tempo a cercare e poi ho trovato gratis la piuà economica.
  • Anonimo
    9 anni fa

di che tipo di casa stiamo parlando?

• 9 anni fa

a seconda della tua zona..........

ma nn credo te la cavi sotto i 6'000 €

tutto in base a come verra' fatto il piano

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dade73
    Lv 4
    9 anni fa

sui 50 euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.