Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Sono in uno stato depressivo... non so come comportarmi ?

Sono una persona molto riservata, di mio carattere ascolto sempre chi ho di fronte ma non riesco a parlare con nessuno dei miei problemi personali, e quindi provo a fare affidamento su di voi. Mio padre è entrato in crisi depressiva da quando è stato licenziato per motivi di salute, e da allora è sembrato come crollarmi il mondo addosso, perché si hanno i soliti problemi economici, e quando potevo ho dato tutti i miei risparmi alla mia famiglia. Da poco mi sono diplomato come operatore del benessere, ma non sono riuscito ancora ad inserirmi, e non vedo altro che tutto nero in questo periodo, mi sento arrabbiato, agitato, e soprattutto irrealizzato, perché a 21 anni con tanta voglia di andare avanti che ho, non riesco a vedere nulla di positivo, avrei avuto bisogno di un supporto di qualcuno, anche perché ho avuto sempre il supporto di mio padre, e sta volta devo vedermela da solo, ma mi sento davvero non compreso da nessuno e molte volte esausto di tutto, della mia vita in generale, voglio solo riprendermi e riuscire a sentirmi attivo e pieno di vitalità come una volta, che cosa mi consigliate di fare ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sei un operatore del benessere, significa che sei portato a fare del bene agli altri, ma ora sei tu che hai bisogno di aiuto e devi metterti in testa che ciò che è successo a tuo padre non è minimamente imputabile a una tua colpa.Sono fatti che possono accadere a chiunque, anche nella mia famiglia è accaduto.