Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

dove mettere una rosa essiccata?

ho essiccato una rosa..ora però non so dove metterla..avevo pensato ad un quadretto, una cornice insomma, ma la rosa è spessa e non ci stà tra il vetro e il rinforzo delle cornici appunto! che mi consigliate?? accetto ogni consiglio!!!!!!!!!!!

grazie a tutti!

2 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao !

Io solitamente le metto sottovetro in vassoi di legno che costruisco io.

Vassoio rettangolare 30 x 45 interno , fondo in compensato da 4 mm , lati lunghi altezza 3 cm lati corti altezza 6 cm con foro ovale per sollevarlo , all'interno contro le pareti , un listello di legno da 1cm x1cm ( 2 da 30 cm e 2 da 45 cm) , si mette la rosa all'interno del vassoio , posizionandola in diagonale,( lunghezza totale della rosa 30 cm ), a questo punto si mette un vetro di spessore 2 mm e di grandezza 30 x45 , si sigilla mettendo dei listelli da 1 cm x 1cm tutto attorno , esattamente come quelli messi all'interno, la rosa trovandosi leggermente pressata dal vetro e comunque avendo uno spessore solo di 1 cm , rimane immobile per sempre.

L'unica accortezza da avere è di mettere la rosa all'interno del vassoio solo se essicata veramente bene , altrimenti si formano gli animaletti e la rosa se ne va.

Ciao ciao

Fonte/i: Hobby falegnameria e oggettistica in arte povera
  • Anonimo
    8 anni fa

Fai una cosa prendi un bel quadretto attacchi la rosa al centro poi riempi tutto il quadretto con della sabbia fina o a granuliuli del colore che preferisci metti qualche petalo sparso (tutti incollati ovviamente) la metti nella cornice ma senza mettere il vetro vedrai sarà un capolavoro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.