Lia ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

Capelli lisci.........?

Ciao a tutti....ho i capelli lisci ma soprattutto in estate alcuni capelli si arricciano e diventano crespi e sono molto brutti da vedere....come mai diventano così ? forse per l' umidità ? io curo molto i miei capelli e non voglio usare la piastra per lisciarli....sapete se c'è un modo per evitare che diventino crespi e si arriccino? Magari qualche metodo naturale...Grazie!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

allora,i tuoi capelli diventano crespi e si arricciano perchè essendoci parekkio caldo e umidità è ovvio che si arriccino e diventino crespi. nn so se ti sei mai fatta la pulizia del viso in casa,quando ti emtti col viso vicino al vapore per 10 minuti ,ai capelli succede la stexa identika kosa.

Allora ,se vuoi che una volta asciutti non avrai i capelli crespi e ricci,ci sono dei metodi. Se invece vuoi che una volta asciutti, dopo lo shampoo,non si arriccino e non si gonfino devi solo cercare di sudar eil meno possibile,oppure allearsi con il nemico,e farli mossi con spuma e diffusore(se sono molto crespi puoi anche usare creme x capelli ricci,sono molto piu utili contro i capelli secchi e crespi). s evuoi ottenre capelli meno crespi quando li asciughi,puoi seguiire i consigli che ti metto qui sotto:

La prima cosa da fare è usar eun balsamo sui capelli. Non ne devi usare uno ultra nutriente ed appesantente. Io te ne consiglio due che se usati nelle giuste dosi idratano ,danno lucentezza e lasciano i capelli leggeri evitando l'effetto crespo(1-balsamo Dove per capelli sani forti e luminosi 2-balsamo oil nutritive testanera) . Il balsamo si appoggia sulla parte esterna dei capelli ,curandola,rendendola più liscia morbida e domabile.

Una volta aver scelto il balsamo giusto,la cos aimportante è o utilizzare un prodotto che riduca ulteriormente l'effetto crespo,quindi un fluido,una crema o uno spray(pero ti afferto,appesantiscono un po s ehai i capellli normali tendendi ad appesantirsi). Altrimenti,se riesci ad aver eun buon effetto già col balsamo,puoi nn usare nnt.

per far si che i capelli nn siano crespi,bisogna lavorare sulla forma e lisciare la cuticula tramite una messa in piega. non devi epr forza farla con la piastra. Si puo fare spazzoal e phon o con dei bigodini.

Se vuoi i capelli lisci puoi:

1- usare i bigodini piu grandi che trovi (circa 40 mm) . in questo modro nn avrai i capelli liscissimi,ma cmq nn mossi, avrai i capelli lisci con le punte molto morbide o leggermente ondulate. al maximo ti ritroverai con un effetto simile http://www.donnamoderna.com/var/ezflow_site/storag...

se pero hai i capelli molto crespi devi usare un prodotto anticrespo cm ti ho dtt sopra,prima di mettere i bigodini sui capelli. piu o meno ti srviranno due pacchi di bigodini per tutta la testa(viene da se che se hai i capelli lunghi dovrai usare quelli piu grandi che trovi,se li hai piu corti userai quelli piu piccoli ) N.B.se hai i capelli medio corti,devi prender i bigodini grandi che prendono tutto il capello,in questo modo avrai sicuramente un effetto molto piu liscio rispetto a quello che otterrestiusando i bigodini avendo capelli lunghi(inftt non esistono bigodini grandi quanto capelli lunghi 45-50 cm,ma pe rcapelli di 20 o 30 si !)

2- in alternativa,puoi usare delle spazzole tonde grandi per lisciare i capelli col phon. inftt se usi il phon i capelli si rovinano molto meno rispetto alla piastra. sia xk il phon ha temperature molto piu absse,e sia perchè con le spazzole in legno grandi prenderesti ciocche molto grandi,ma riusciresti pero ad avere capelli sicuramente piu ordinati e con uan forma piu disciplianta.

N.B. se vuoi evitare di rovinare i capelli col phon puoi sia usare un termoprotettore priam della piega che mettere il phon alla temperatura media se non bassa.

uan volta asciugati i capelli,sia ke tu abbia ftt la piega o usato bigodini, pui applicare della alcca per fissare il tutto oppure dei cristalli liquidi o olio di semi di lino o olio di argan per render ei capelli piu luminosi e morbidi.

Fonte/i: ex apprendista parrukkiere
  • 9 anni fa

Dunque, io ho risolto il problema dei capelli crespi curandoli con oli. Io li ho mossi moolto tendenti al crespo. Come trattamento ho usato olio di cocco+olio semi di lino. Metti questo mix sui capelli bagnati prima dello shampoo e lo lascia agire mezz'oretta. Poi fai uno shampoo e applichi un balsamo (magari profumato per togliere bene l'odore degli oli), e asciughi naturalmente. Ci vogliono un pò di questi impacchi per avere risultati buoni. Fallo magari una o due volte alla settimana. Un'altro metodo che io sto adorando alla follia (però è un pò più laborioso) è quello di prendere della farina di cocco (quella per i dolci che si trova al super!costerà 1 euro al massimo!), ne metti un paio di cucchiai in un pentolino e copri con acqua. Accendi il fuoco e fai bollire il tutto per almeno 5 minuti (se vedi che l'acqua evapora aggiungine). Una volta fatto bollire, versi tutto in un passino/colino in modo da separare farina e acqua e schiacci bene bene per far uscire tutta l'acqua (io mi aiuto con uno schiacciapatate). Poi versi tutto in un barattolo di vetro e lascia raffreddare. Si formerà uno strato superficiale solido (burro di cocco che puoi usare come idratante se vuoi), ma a te interessa l'acqua che c'è sotto! Quella la filtri per togliere eventuali pezzi di burro, la metti in un vaporizzatore/spruzzino e la conservi in frigo per massimo 2 settimane. La applichi sui capelli umidi dopo lo shampoo. Vedrai che risultati! ti toglie il crespo, li idrata (ma non li unge come le creme in commercio senza risciacquo!!) e li profuma di cocco! E' il metodo che più mi sta aiutando. L'acqua la puoi anche usare per diluire lo shampoo se vuoi

• 9 anni fa

ci sono tanti prodotti da poter usa:

puoi utilizzare degli shampoo balsamo e olii anticrespo;

dei balsami che possano nutrirli visto che con l'acqua del mare tendono a rovinarsi;

delle maschere contro il crespo o rivitalizzanti...

qst prodotti io li compro dall'avon ma anche in profumeria puoi trovarli...

ah! ti sconsiglio la garnier!!! tende a creare forfora perchè spesso troppo concentrati... (detto dalla parrucchiera) baci baci e buona estate! ;)

• Anonimo
    9 anni fa

c'hai cagato in testa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dafne
    Lv 5
    9 anni fa

Ti capisco!! Anche io ho i capelli lisci e mi si arricciano o mi si gonfiano.. No non uso neanche io la piastra.. Mai.. Metodi naturalii.. Mmmh.. Io uso degli shampii per capelli lisci e "anticrespo" e devi dire ke funziona.. Prova anche tu!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.