Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

perdite rosate gelatinose dopo il parto?

ciao a tutti nel mio giardino il 2 agosto ha partorito una gatta.

l'ho portata in casa,sfamata e accudita,ma ho notato che ogni tanto dalla vagina perde una goccina di una sostanza gelatinosa rosata,ma quando va a fare i suoi bisogni non cè sangue. cosa potrebbe essere? il veterinario del mio paesino è in ferie e devo aspettare per farla visitare.

a voi è mai capitato? sono preoccupata

Aggiornamento:

nannina sei sicura? la vedo strana e oggi ha avuto poco appetito

le ho anche comprato le vitamine,e del cibo apposito per gatte in allattamento...ci tengo...

Aggiornamento 2:

nannanina ti posso aggingere su msn? io sono alessialissandro@yahoo.it

ieri ha mangiato come un leone 5 fette di mortadella e 2 di prosciutto, stamattina le ho comprato le crocchette a posta per gatte in allattamento,vitamine,cibo umido e lettiera.

nella pipì e nelle feci non cè sangue,la gelatina è rosata,nessun cattivo odore o sangue scuro.

stamattina ha mangiucchiato un pò di crocchette ed ora sta nella cesta coi cuccioli distesa e dorme

non la vedo mogia ma non si muove molto.e cibo lettiera ed aqua sono vicino alla cesta.

Aggiornamento 3:

si si le sacche le ha espulse e poi le ha mangiate, crocche e cibo umido ho comprato quello della hill's specifico per gatte in gravidanza o allattamento

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

E' normale, stai tranquilla.

Il fatto che non abbia molta voglia di mangiare può essere in parte dovuto al fatto che sta allattando e non "ha voglia" di allontanarsi.. Ma la vedi mogia? Per il discorso delle perdite se sono cosi puoi stare tranquilla, non di colore scuro o maleodorante come diceva l'altro utente. Ma da quando ha partorito ha mangiato un pò? La temperatura riesci a misurargliela? Con un termometro di quelli sottili o digitali con la punta sottile..

• BUTEO
    Lv 7
    10 anni fa

si chiamano lochiazioni,diciamo che l'utero si ripulisce si rinnova,dovrebbero durare più o meno una settimana ,ma il più delle volte nn si vedono perchè il gatto si lecca subito,se allatta mangia e nn sembra soffrire ,se nn ha malesseri,e le perdite nn hanno cattivo odore direi che puoi stare tranquilla.

\ probabilmente è presa dai piccoli,ma tu...che le dai mortadella e prosciutto,le può far male,5 fette..fai un paragone è come se tu ne mangiassi mezzo kilo,e insaccati in genere nn ne dare, contengono molto sale tra l'altro,dai cibo quello che hai già preso,sarebbe bene cibo per gattini di buona marca,prova anche a dare 1\2 formaggino al giorno,un cucchiaino di yogurt bianco senza zucchero.per invogliarla un po di umido buono come almo ,hill's e lo metti proprio tra le zampe,probabilmente lo mangerà

• Anonimo
    10 anni fa

le perdite rosa sono normali dopo il parto, basta non siano scure o maleodoranti, tieni d occhio se ha la febbre,la vedrai respirare piu forte se la ha ,comunque sarebbe bene misurarla se lo sai fare. puoi darle una volta alla settimana un rosso d uovo, se vuoi darle carne umida compra carne al supermercato cucinala con acqua soltanto, dai la carne spezzettata con la sua acqua di cottura, serve per idratare la gatta che dopo il parto ne ha bisogno.come crocche vanno bene le babycat, insomma quelle specifiche allattamento oppure quelle ad alto contenuto proteico.Se le crocche sono gia di buona qualita, se da l umido con acqua di cottura, qualche pezzetto di grana o parmigiano rosso d uovo e erba a disposizione........Attenzione alle vitamine, non darne troppe....

DOMANDA: che tu sappia ha espulso tutte le sacche che contenevano i cuccioli?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.