Mai Padre ! Non potrò mai avere figli! Ed è una certezza! Questa cosa a volte mi fa MOLTO male! Anche se in r?

Non potrò mai avere figli! Ed è una certezza! Questa cosa a volte mi fa MOLTO male! Anche se in realtà non ho mai concertato la mia esistenza a divenir padre. pensavo alla carriera, e fare tante, e tante cose, ma... Quando ho saputo con assoluta certezza che non sarò mai padre, mi sono sentito Una *****! E quel che peggio chi donna vorrà uno sterile come me? Certo tanti di voi mi diranno che esiste l'adozione,ma sta di fatto che io ho gia 28 (anche se x aspetto esile e giovanile ne dimostro 18) non ho una ragazza al momento, e tutte le burocrazie ect... Insomma se ne passeranno altri anni e cosi succede che mi faranno adottare mio nonno! E poi come la mettiamo col fatto che dovrò obbligare una donna a rinunciare a partorire? Se fa male a me maschio, figuriamoci a una donna ! ( quelle che nn hanno figli sono tutte cattive nell' animo) ! Voi donne se il vostro partner fosse sterile come vi comportereste?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Sai.. è una cosa difficile da accettare.. L'istinto di paternità non va sottovalutato. Mi dispice tanto... ma esistono tanti modi per avere lo stesso un figlio! C'è la fecondazione assistita o artificiale.. c'è l'adozione! Certo è qualcosa di forzato e che non nasce da te... ma comunque se lo vorrai fino infondo potrai essere padre.. si è padri quando si alleva un piccolo... non quando si insemina un uvulo. L'amore di un padre verso un bambino non dovrebbe essere diverso solo perchè non nasce da te! Si può amare ed essere amati da un figlio comunque, dipende quanto si ha da offrire e quanti sacrifici si è disposti a fare! Non mi piace parlarne ma... probabilmente anche io potrei non avere figli dal mio uomo, l'uomo che amo con tutta me stessa! E lui è un uomo che si merita il mio amore, il mio rispetto e la mia devozione perchè è una persona d'oro. E io lo amo a tal punto che sono disposta a restare con lui indipendentemente da quello che avremo! Se un giorno non potrò avere un figlio da lui, farà male... e sarà difficile da accettare per entrambi. Per lui di certo, e anche per me... che sogno un figlio anche la notte! Ma se sapremo amarci davvero, troveremo la forza per trovare il modo di avere qualcuno da crescere... perchè lo vogliamo. E non ci importerà di burocrazia, medici, visite, test o quant'altro... lo spero! Spero che l'amore resista a questo e ci credo! Anche tu un giorno troverai la donna giusta, se lo vorrai. Quella che sarà accettare, soffrire con te e affrontare di tutto insieme. L'amore dovrebbe essere questo... Non ti abbattere, non serve proprio a niente. Usa la rabbia che ti nasce pensandoci per farti forza a cercare qualcosa di positivo anche nel dolore! E buona fortuna... perchè tu possa essere amato da una donna come è giusto che sia!

• Anonimo
    10 anni fa

Sono convinta che se una donna ti ama davvero questo non sarà un problema. Stanne certo! Conosco una coppia, che sta insieme da circa 10 anni; e anche lui è sterile. E ti posso giurare che stanno benissimo insieme. Tranquillo!

• Anonimo
    10 anni fa

Le persone che ti amano davvero ti vedono nei momenti di difficoltà.

Troverai senza dubbio, una donna che ama te, come sei, con i suoi pregi e difetti...

Una persona che ama davvero il suo compagno, non lo mollerebbe mai x un suo problema fisico.

Il mio andrea x esempio da piccolo aveva una malattia, e quando la ginecologa mi ha detto di elencare le varie malattie di famiglia x poter fare,nel corso della gravidanza, tutti gli accertamenti, mi ha detto chiaramente ke la sua malattia può essere ereditata dal bambino... Che potrà essere o un portatore sano, o malato.

Non per questo lascio andrea, ma poprio xke in quel momento aveva bisogno di me accanto, che lo sostenevo, che non lo facevo stare peggio e gli dimostravo tutto il mio amore e la mia vicinanza che lui capisce quanto io ci tenga davvero a lui!

Pensa a quante coppie economicamente stanno bene, è tutto rose e fiori...

poi un giorno il marito perde il lavoro e allora sempre discussioni, liti etc... fino ad arrivare al divorzio!

Quante c'è ne sono di questi tempi?

Questo non era vero amore... Si capisce il vero amore solo nei momenti di difficoltà!

Termino dicendo che poco fa lessi una frase su facebook:

Un uomo può dirsi veramente ricco se i suoi figli corrono tra le sue braccia anche se le sue mani sono vuote.

• Anonimo
    10 anni fa

io se amassi davvero quella persona , e quella persona amasse davvero me non la lascerei per il semplice fatto che non puo aver figli , non è colpa di nessuno , e poi un figlio nasce anche grazie all'amore quindi l'amore conta per primo. Poi esiste anche l'adozione ci sono moltissimi bambini che vorebbero una famiglia se un giorno riuscirai a trovare una donna che ti capisce e che ti apprezza per quello che sei e che sa che nonostante tutto tu hai altri valori , vedrai che una famiglia con lei la farai lo stesso ;) suvvia ci sono cose piu gravi , non ti sentire una Merd.a non è colpa tua , devi solo trovare la persona giusta che ti vuole x quello che sei fidati se una persona ti ama non ti molla ne x questo e ne x altro :D

Fonte/i: spero di essere stata di aiuto ciaoo :3
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Bè non lo pianterei in asso!anzi cerco di farlo stare a suo agio e una soluzione in 2 si trova prima o poi! ti capisco sono dell 87'....

bacione Annina

• 10 anni fa

ciao un giorno e spero molto presto incontrerai una donna che ti amerà in tutto e per tutto!!

io ho cercato per 3 anni un bambino prima che arrivasse la mia principessa già di mio con le ovaie micropolicistiche non sarebbe stato semplice ma il ginecologo ci consigliò di far uno spermiogramma (mi sembra si scriva cosi) a mio marito, visto che comunque 3 anni erano "tanti" ci sono voluti 30 giorni per i risultati e me la sono posta la domanda:

e se fosse sterile? cosa faremo? la mia voglia di diventare madre è più grande dell'amore che provo per mio marito?

e sinceramente ho dovuto pensarci su per alcuni giorni chiedendomi più volte cosa lui avrebbe fatto se fossi stata io sterile e alla fine mi sono convinta senza dubbio che l'amore che provo per mio marito è troppo grande io non avrei mai lasciato lui e sapevo con certezza che nemmeno lui avrebbe lasciato me.

quando sono arrivati gli esiti e ho visto che il mio uomo era perfetto mi sono data della stupida!!

quindi ti garantisco che una donna che ti amerà allo stesso modo la troverai!!!

dona tutto l'amore che avresti voluto dare a tuo figlio verso la tua donna!!

buona fortuna!

tata e patatina 25+2

• Anonimo
    10 anni fa

io lo adotterei! sei ancora giovane, se sei benestante puoi permetterti di adottarne uno e in più faresti una buona azione! però non so se non hai la ragazza se te lo potrebbero dare...

il fatto di essere benestante è IMPORTANTISSIMO poichè una mia amica per adottare un bellissimo bambino rumeno di 9 anni (lei ha 55 anni) ha speso moltissimo: 40.000 € perciò credo che il tuo sogno nn si possa avverare! non hai nipoti? non hai fratelli?

mi dispiace davvero molto della situazione, perchè non fai il volontario? mia mamma è bidella all'asilo e dice che è bellissimo, stai a contatto con i bimbi!!! non ci vuole titolo di studio però non so neanche se prendono i maschi....... (bidelli, perchè i bimbi devi anche cambiarli) ma poi persiste anche la mancanza di lavoro.......

Tamy e BatuffolinAAAAAA :D 14+6

• io
    Lv 6
    10 anni fa

esiste la fecondazione in vitro!

è vero non sarebbe figlio tuo di sangue... ma è pur sempre figlio della tua donna!

cmq, un consiglio spassionato:

di la verità alla tua futura donna, perchè se tu mentissi sotto quest'aspetto dopo un possibile matrimonio, potrebbe essere causa di divorzio e di annullamento!

quindi, la sincertià prima di tutto, se non vuoi ritrovarti a piangere dopo!!

io ti ho detto come mi comporterei... vitro!

Vale mamma di Melissa da quasi 11 mesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.