Consiglio processore?

Ragazzi vorrei acquistare un nuovo processore e voglio spendere 150 euro.....qualche consiglio??un altra cosa....serve anche un alimentatore potente??

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

L'alimentatore serve solo per evitare surriscaldamenti per via della Scheda Video, serve uno potente solo con le schede video di fascia medio/alta, comunque poi sul sito del produttore c'è scritto quanti W ci vogliono per poter usufrire della Scheda Video.

Comunque con 150€ puoi comprare l'Intel Core i5 650 o 750 (il 750 è molto più potente e lo usano gli Hardcore Gamers con budget piccolo) (il 650 è molto meno potente del 750 e si può usare per giocare e per lavorare anche se non raggiungerà mai la potenza del 750 neanche con l'overclock).

Io ti consiglio quindi un Intel Core i5 750, oppure aspetta di arrivare a 250€ per comprarti il processore di AMD, precisamente l'AMD PHENOM X6 1100T BE.

E' un mostro di processore e fino ad ora nemmeno Intel l'ha battuto, è perfetto per i giocare e per usare un certo tipo di applicazioni che richiedono potenza.

Io ti consiglio quindi vivamente di aspettare perchè il Processore di AMDcennato sopra costa 250€ e batte l'intel core i7 Extreme Edition che costa 999€ e più.

Ascoltami, ti conviene. Inoltre AMD si sta impegnando sia con le schede grafiche che con il processori e infatti sta battendo tutti in qualità e prezzo.

Spero di aver dato la risposta che cercavi.

• 9 anni fa

L'alimentatore non è particolarmente problematico, dal momento che i processori più avidi per desktop consumano 130W di media sotto sforzo.

Piuttosto, potrebbe servirti una scheda madre, visto che questa deve essere compatibile con il processore.

I 150€ devono essere inclusivi o esclusivi della scheda madre?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.