Biddy ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 10 anni fa

ho affittato un appartamento non a norma e ancora non mi hanno dato le chiavi, quali sono i miei diritti?

Ho firmato un contratto di locazione 4+4 versando una cauzione pari a due mensilità, eravamo daccordo che avrebbero comunque sistemato la casa prima di consegnarla. Il 30-31 luglio mi hanno detto che non la potevano sistemare perchè non hanno soldi e io il primo agosto dovevo entrare, così gli ho chiesto inizialmente la restituzione della cauzione, ma l'hanno usata per pagare il mutuo, allora gli ho detto consegnatemi le chiavi l'importante che mi scrivete un elenco sui difetti di manutenzione in cui io non sono responsabile, ora loro non si fanno più sentire. Quali sono i miei diritti? A chi posso interessare per avere più velocemente la cauzione indietro? Io devo andare via dalla mia casa velocemente, ma senza quei soldi non mi posso muovere. Faccio presente che ci sono fili enel scoperti, tubo dell'acqua che perde, muffa in tutta la casa, caldaia con fili scoperti inseriti in una presa carbonizzata, non vi è una presa d'aria all'interno del locale caldaia che sarebbe una lavanderia, le canne fumarie caldaia e camino non sono state pulite, ci sono macerie in giardino come vetri rotti. Di alcune cose sono riuscita a fare fotografie e ho anche registrato alcune nostre conversazioni, e mia madre era sempre presente, tanto più che prima di firmare il contratto avevamo detto che la casa così non la prendevamo, e il proprietario ha iniziato a insultarci e a minacciarci, poi quando siamo andate via, la moglie ci ha telefonato convincendoci che avrebbero fatto dei lavori prima di andare via, cosa che non hanno fatto. Il contratto non è ancora stato registrato ma sò che c'è tempo un mese.

Aggiornamento:

FORSE NON AVETE CAPITO: IO HO GIA' DATO LA CAUZIONE REGOLARMENTE, MA ORA NON MI DANNO LE CHIAVI E NON SI FANNO PIU' SENTIRE. POSSIBILE CHE NON LEGGETE LE DOMANDE????

Aggiornamento 2:

PENSO CHE IL FATTO STESSO IN CUI DICO:"DOVEVO ENTRARE" DICA GIA' TUTTO. NON SONO ENTRATA PERCHE' NON MI HANNO DATO LE CHIAVI. SONO GIA' IN RITARDO DI 5 GIORNI E NON SI FANNO PIU' SENTIRE!!!

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

A me la tua domanda pare chiarissima, troppo lunga ma chiara.

Quello che non capisco è come si possa firmare un contratto e pagare il deposito se l' immobile ha tutti questi difetti.

Hai dalla tua un contratto firmato, con scritto in modo chiaro la data di inizio affitto.

Con la tua copia vai all' ufficio dell' Agenzia delle Entrate e se il contratto non è stato ancora registrato fallo tu.

A questo punto e con la ricevuta del deposito che sicuramente avrai, puoi cominciare a far valere i tuoi diritti rivolgendoti ad un legale o associazione di categoria.

ciao

• 10 anni fa

Le persone non leggono la tua domanda perchè è troppo dispersiva e pesante non hai saputo centrare il punto della questione, anche io faccio fatica a comprendere, non si capisce se devi ancora entrarci, se devi cambiare casa o altro

• 10 anni fa

WWW.PRENDITELA@INDERCU.IT

• Anonimo
    10 anni fa

Paga e non rompere..accontentati infondo è un affitto '-'

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

paga

• Anonimo
    10 anni fa

Paga l'affitto e taci ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.