promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

verniciatura cerchi a bomboletta?

ciao, dovrei verniciare i cerchi in lega di un motorino, e per questione di tempo e facilità voglio farlo a bomboletta.

i cerchi sono già verniciati da un carrozziere, ed è estremamente difficile tirare via la vernice, ho provato con la spazzola metallica del trapano, non viene via nulla.

come mi consigliate di procedere? se ci vernicio sopra direttamente senza aggrappante nè nulla, tiene qualcosa o viene fuori una porcata?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

passaci una carta vetrata 600 ad acqua sopra la vernice originale e poi pulisci bene la polvere che uscirà dopo il lavoro,vernicia sopra aspetta un ora e passa il lucido trasparente dopo,non l'aggrappante,usa un fon per asciugare il tutto e apetta due ore prima di andare a farti un giro,perchè la polvere si può attaccare al cerchio fresco.(occhio la vernicie trattata con il fon si asciuga in fretta,ma solo in superficie e sotto è ancora fresca e quindi meglio lasciare un giorno intero ad essiccare se non hai fretta).

Fonte/i: Soluzioni rapide
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao...premetto..io faccio il carrozziere e verniciatore, se devi riverniciare i cerchi o carene, a meno che non vadano stuccate o applicato un fondo, non devi mai grattare via tutta la vernice, ma basta che opacizzi con una carta fina la vernice che c' era prima.

Io ti consiglio la carta abrasiva P 800, non rimangono strisci di fondo quando vernici e la superficie sarà davvero lucida! Carteggia con quella carta finchè la vernice che devi ricoprire diventa opaca.

Sul cerchio che hai smolettato...se non viene via tutta la vernice, prenditi uno sverniciatore, lo applichi sul cerchio e aspetti 5 o 10 minuti, finchè non vedi che la vernice fa bolle...lì aiutati con qualcosa per levarla via e dopo risciacqua abbondantemente con l idropulitrice, sgrassa con un po di diluente e vai pure con la bomboletta... spero di esserti stato utile.. Ciao!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.