Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Comè possibile che una bambina estroversa, diventi timida e chiusa nell'adolescenza?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Perchè man mano che cresci impari a conoscere il mondo la fuori e inizi a interaggirci maggiormente, cio porta le persone "molto sensibili" a chiudersi in se stesse , xchè sentono in maniera piu intensa le insicurezze che il mondo gli offre e non riescono a essere piu tanto estroverse,il giorno che questa bimba si innamora forse ricomincia ad esserlo.

Di solito succede alle persone molto sensibili e sincere, senza contare che è risaputo che l'adolescenza è un eta' particolare molto difficile.

C'è di peggio posso assicurartelo, se si fosse trasformata in una Emo o una bimbiminchia allora si che c'era da cominciare a preoccuparsi eheh

• Oio
    Lv 7
    8 anni fa

Bisognerebbe analizzare il singolo caso in maniera circospettiva.Non è escluso che abbia subito qualche trauma particolare.

• 8 anni fa

è possibilissimo

Fonte/i: a me è capitato
  • non so..io da piccola ero una peste non stavo mai zitta,dicevo tutto quello che mi passava per la testa,facevo grandissime figure di *****,ero molto espansiva... poi a un certo punto mi sono chiusa in me stessa e ora non sono più quella persona..forse è dipeso da un clima familiare molto teso...non so spiegarlo bene nemmeno io che l ho vissuto in prima persona

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.