Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Kit manubri della decathlon, avrei una domanda... Mi sapete dire perché...?

Ciao a tutti. Faccio palestra da un anno ormai e ora vorrei comprarmi un "kit manubri" per potermi allenare anche a casa nel caso dovessi saltare la palestra un giorno. Faccio un giro sul sito della decathlon e vedo queste due possibili opzioni:

1) http://www.decathlon.it/kit-valigetta-20-kg-id_801...

2) http://www.decathlon.it/kit-10-kg-id_1042451.html

In pratica il numero 1 è un kit valigetta da 20 kg costo 49,00 euro. Il secondo è un solo manubrio da 10 kg che però costa 16,95 euro. La domanda mi sorge spontanea, come mai questa diversità di prezzo? E' perché il manubrio singolo non può essere "modificato" aggiungendo un altro disco di ferro? Perché rimarrà sempre fisso a 10 kg (anche con un suo gemello da cui prendere i pezzi) quindi ha un peso bloccato? Mentre nel kit da 20 kg posso mettere anche tutti i 20 kg su un solo manubrio in modo da poter crearne uno a mia volontà? Tipo 12-14-16-18-20 kg? E' così?

Lo chiedo perché nella palestra dove vado io i manubri sono tuttu bloccati e ci sono quelli da 10- 12-24 etc etc e non c'è bisogno di comporlo ma vai e lo trovi.

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio il primo quello della decathlon è il più conveniente, al secondo comunque ci puoi aggiungere i dischi di ghisa che vuoi, ma nel kit da 20 kg puoi anche mettere tutti e 20 i kg su un solo manubrio,oppure fare 10 kg su uno e 10 kg sull altro perché se non erro ce ne dovrebbero essere 2 di manubri all' interno i prezzi circa sono un manubrio vuoto 6 euro, un disco da 5 kg per esempio son 9 euro 9 euro moltiplicato per 4 dischi (5per 4 fa 20 kg ma vale lo stesso discorso anche coi dischi da 2 kg ne devi comperare molti per raggiungere i 20 kg ma i prezzi non variano) fa 36 euro piu 12 euro dei 2 manubri fa 48 euro il prezzo combacia invece la seconda offerta da solo 1 manubrio e dopo devi comprare i dischi che costano quindi ti conviene comprare il kit direttamente; se non hai capito scrivi i tuoi dubbi in "dettagli" cosi ti posso rispondere

Fonte/i: mio padre é un culturista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.