Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

cosa devo fare per la secchezza vaginale?

ciao a tutte! ho 16 anni e premesso che sono le prima volte che ho dei rapporti con qualcuno, ma ho sempre la vagina asciutta... l'ultima volta l'ho fatto quando mi stava per finire il ciclo e la mia vagina era sempre secca... magari era dovuto a quello? vi prego ditemi qualcosa =( se vado avanti cosi sentiro dolore ogni volta!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Gentile utente,

Potrebbe trattarsi di una condizione di "ipoestrogenismo",la pillola tornerebbe utile in questi casi.

Associando magari all'inizio l' applicazione di gel vaginali a base di acido ialuronico. Questa non è una consulta medica ma solo un 'orientazione che le do. La invito a recarsi presso il suo ginecologo di fiducia con il quale può togliersi ogni dubbio

SALUTI!

• Anonimo
    10 anni fa

Ci sono sicuramente periodi in cui la vagina è più lubrificata, ma sono anche i più fertili...quindi in prossimità dell'ovulazione, a causa del muco cervicale.

Una lubrificazione sufficiente ad un rapporto comunque si dovrebbe avere grazie ad una adeguata stimolazione prima del rapporto, quindi...TANTI PRELIMINARI.

Se però il problema non si risolve nemmeno con ore ed ore di preliminari... ci sono lubrificanti creati apposta per questi motivi. Sono lubrificanti abbinati ai preservativi (NON provate con cose tipo vaselina o altri lubrificanti a base oleosa, perchè rovinano il lattice del preservativo).

Ogni marca di preservativi, ha un suo lubrificante associato, basta cercarlo.

In bocca al lupo!

• 10 anni fa

prima di farlo infaccati un tubo che porti acqua li..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.