YeS! ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

Velocizzare fioritura?

Un mio amico, visto che ora è legale ( http://gogreen.virgilio.it/news/ambiente-energia/m... ), ha nel giardino una pianta di canapa indiana di circa un metro, ora sta entrando in fioritura, ed è femmina, di fatti sono da poco apparsi nei calici tutti i pistilli bianchi.

Mi chiedeva: per far fiorire più velocemente diceva che bisogna dargli più ore di buio... ma come fare visto che la coltivazione è outdoor? Andrebbe bene metterla dentro casa, e farle prendere luce (visto che la stanza è illuminata) 12 ore, dopodichè chiudere le persiane in modo da fare buio? Oppure necessariamente ha bisogno del sole che le batte sopra?

Datemi tutti i consigli che potete... grazie ;)!

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Per indurre la fioritura la pianta ha bisogno di 12 ore di luce ininterrotta e 12 di buoi ininterrotto, quindi se è piantata all'esterno dopo le ore di luce necessarie, basterà comprirla semplicemente con un telo nero affinchè non passi luce e fiorisca. Comunque nell'altro caso che dicevi, ti consiglio la luce solare diretta che farebbe accrescere meglio la pianta invece se la stanza è illuminata, la pianta non muore però si mantiniene più piccola quindi con minore produzione di "cime"... ;)

• 4 anni fa

Mi sono registrato per dire a nicolo banzi chr non sa nada de nada

Pistilli bianchi viol dire che in presenza di una pianta maschio ,sino a che i pistilli della femmina rimangono bianchi puo eserre impollinata

Stronxo

• Anonimo
    9 anni fa

se poi condividi i frutti te lo dico...ma lascia fare al corso della natura e vedrei che belle cime ti vengono!

• 9 anni fa

seppellisci accanto al fiore la cacca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

pisciarci sopra, è un metodo infallibile ;)

Fonte/i: nonna
  • 9 anni fa

AHAHAH PISTILLI BIANCHI AHAHAHA MI DISPIACE PER TE MA è UN MASCHIO TIENILA PER BELLEZZA MA NON CREDO TU CI POSSA RICAVARE QUALCOSA!!!

Fonte/i: ESPERIENZA PERSONALE!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.