Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

aiuto tachimetro/contachilometri per biciclette?

ho comprato un tachimetro per bici, l'ho installato ma non so come farlo funzionare...ho questo: http://www.google.it/imgres?q=contachilometri+bici...

mi date una mano? penso di aver installato tutto bene...

10 punti al migliore!

3 risposte

Classificazione
  • Bruno
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

io sono riuscito dopo 6 mesi........

penso occorra fare in modo che i due segnali sulla ruota quello mobile e quello fisso siano abbastanza vicini......

magari poi occorre spegnere il tachimetro e poi riaccenderlo.......io sono riuscito dopo 6 mesi.....non funzionava....e poi un giorno ha funzionato.......mah.....

saluti

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Andrea
    Lv 4
    9 anni fa

In effetti l'hai pagato pochino...a quel prezzo lo trovavi anche in un qualsiasi supermercato ma con una garanzia "sfruttabile".

Verifica che le batterie siano cariche e che non ci siano interruzioni di segnale nel filo....è davvero molto sottile e fragile!!!

Nel limite della convenienza economica valuta il diritto di recesso o la garanzia

• Anonimo
    9 anni fa

6,90! non funzionerà mai..scherzo ovviamente, anche se per quella cifra non ci si può aspettare molto..

Sembra stupido dirlo ma capita di non pensarci:

hai controllato che le batterie siano cariche?

assicurati di aver seguito bene le istruzioni di montaggio

verifica che il magnete montato sui raggi sia vicino al sensore sulla forcella

generalmente deve passare a 1-2mm...

un' altra cosa...se è quello della foto dovrebbe avere i fili, controlla che siano intatti.

Se non funziona, potresti esercitare il diritto di recedere...

ma ti conviene?!... costa più di spedizioni!

Buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.