faber ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 8 anni fa

perche nelle spiagge sarde non ci sono mai (o quasi mai) ne servizi ne docce ?

ma si paga il parcheggio almeno nell 80% delle spiagge sarde?

mi spiego: e ormai risaputo ke le spiagge sarde sono dei veri paradisi delal natura ,sdabbia bianchissima,mare trasparente bellissimo eccet. ma perche dobbiamo rovinarci la sola cosa bella che abbiamo abbandonandola cosi? voglio dire,io pago il parcheggio ? 5 euro? e allora con quei 5 euro vorrei compreso ,i servizi ,le docce ,le cabine private dove puoi cambiarti tranquillamente ,invece vediamo le spiagge tute piene di ciche di sigarette,cartoni piatti da picnic eccet. in sardegna diciamo la verita abbiamo una mentalita rozza,siamo solo capaci a paingerci adosso ,a fare le vittime ,non abbiam oiniziativa x crearci da soli il lavoro.

perche faccio un esempio a rimini ke come spiagge non e neanke paragonabile lontanamente alle nostre invece e tutto pulito organizzato ,ci sono le docce, i servizi ,le cabine (almeno come si vede nei film)e da noi lo ripeto sembra un mondezzaio?e come se monica bellucci si vestisse con stracci e un cesso di donna fatta male senza denti con la cellulite vestisse armani perche tutto questo ke figura ci facciamo con i turisti? ke pubblicita ci facciamo ?

Aggiornamento:

vi dico dove ono stato io ,sono sardo,ho 41 anni:

a san teodoro (capo cavallo si paga-isuledda si paga-puntaldia idem-mopnte petrosu idem -

platamona idem -stintino idem -alghero l 80% delle spiagge si paga mentre tutto il resto e un mondezzaio -prov. di cagliari si paga quasi in tutti i posti

oristano si paga bosa idem

io x quello ho deciso abbandono le spiagge il mare e me ne vado nei parchi aquatici -acquadream-water paradise -acqua fanatsy ,dove paghi certo,per ti diverti il doppio,e tutto pulito non vedi un ceso di cicca x terra ,e tutto pulito , ci sono le docce ,i servizi i bar pizzerie eccet.

Aggiornamento 2:

x giorgio g,. hai dato la risposta piu ******* e handicappata ke mi potesi aspettare,se non sai cosa rispondere non rispondere invece di fare copia e incolla delle mie domande ok? ignorante.

tu mi hai visto buttano le cicche x terra e o le bottiglie? se fossi stato io non l avrei fatta la domanda non ti pare?

le altre vanno bne ma la tua fa proprio schifo....

Aggiornamento 3:

x pita. hai ragione a meta,i maleducati saranno turisti e vero,ma siamo altrettanto scemi noi sardi ke glielo permettiamo non ti pare?amettessero delle guardie non so pagate e dei cestini e dei cartelli ,ki sporca sara severamente multato .ci vuole piu controllo non lo avete capito? certo ke i turisti fanno quello ke c. vogliono tanto non li controlla nessuno non vi pare?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Per il semplice fatto che se tu mettessi servizi, docce, cabine, ristoranti, bar e quant'altro rovineresti la Sardegna..la natura e il paesaggio! Appunto perchè ci sono mare e spiagge di quei livelli non si devono rovinare con l'intervento dell'uomo..

Per quanto riguarda invece la sporcizia sulle spiagge quello è soprattutto colpa dei turisti, vedo gente buttare bottiglie, lattine e cartacce in spiaggia..certo è che i diversi comuni dovrebbero preoccuparsi di pulire quotidianamente le spiagge..però anche noi dobbiamo fare del nostro: rispetto per l'ambiente!

Fonte/i: Non sono sarda, per cui non sono di parte, ma amo semplicemente la Sardegna per quello che è e ci torno ogni anno.
  • 8 anni fa

- si paga il parcheggio almeno nell 80% delle spiagge sarde?

Come l'hai fatta questa proporzione? Sicuramente è molto più bassa. Io quando vado al mare quasi mai pago parcheggi.

- ma perche dobbiamo rovinarci la sola cosa bella che abbiamo abbandonandola cosi? voglio dire,io pago il parcheggio ? 5 euro? e allora con quei 5 euro vorrei compreso ,i servizi ,le docce ,le cabine private dove puoi cambiarti tranquillamente

E perchè dobbiamo rovinarle facendo le cabine private? E comunque le spiagge con le cabine e i lidi ci sono. Vai in quelle e risolvi i tuoi problemi esistenziali.

- ,invece vediamo le spiagge tute piene di ciche di sigarette

E questa colpa di chi è? Probabilmente tu sarai il primo a lasciare la spazzatura in spiaggia... Se la gente che ci va è maleducata a chi si deve rimproverare?

- perche faccio un esempio a rimini

Ah beh... se vuoi far diventare le spiagge sarde come RImini... tu si che sei un sardo intraprendente e lungimirante :)

- da noi lo ripeto sembra un mondezzaio?

Da noi? forse dove vai tu... dove vado io no. Inizia a non lasciare la tua spazzatura, così non la ritrovi.

Tornando ai parcheggi si pagano (quando mi è capitato) meno che in città e servono comunque a coprire le spese che i comuni affrontano a partire dalla pulizia.

In ogni caso dimmi le spiagge dove vai tu che le evito.

Ah giusto tu non ci vai più

- io x quello ho deciso abbandono le spiagge il mare e me ne vado nei parchi aquatici -acquadream-water paradise -acqua fanatsy ,dove paghi certo,per ti diverti il doppio,

Buon divertimento :)

---

Naturalmente hai ragione sul fatto che qualcosa per gestire meglio le bellezze paesaggistiche si può fare (si può fare sempre qualcosa dimeglio). Ma il tuo approccio secondome è assolutamente sbagliato

• bè,nn diamo tutta la colpa ai sardi,se le spiagge sono un'immondezzaio sarà anche colpa di quei turisti caproni che vanno in sardegna e nn la rispettano!cmq qui in liguria il 100% dei parcheggi sono a pagamento!!!

• 8 anni fa

per lasciarle come erano prima dell'invasione estiva: stupendamente e semplicemente intatte.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... Rispondete :D Grazie! Riguarda la Sardegna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.