il thè in bustine si può fare anche con l'acqua fredda?

con questo caldo trovo molto piacevole un bel thè freddo...quelli confezionati sono super zuccherati, perciò mi chiedevo...mettendo in infusione le bustine nell'acqua fredda, viene comunque il thè??? è vero che su tutte le bustine è specificato che l'acqua deve essere bollente!!! però boh, magari viene ugualmente!!

7 risposte

Classificazione
  • Emily
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

no, ecco qui il mio consiglio: il tè in bustine devi farlo SOLO con acqua rigorosamente bollente, perchè rilascia le sostanze, il sapore e l'aroma (con acqua fredda ti può venire solo quello solubile, ma, come hai detto tu, è troppo zuccherato e c'è ben poco tè). Però puoi fare come faccio sempre io: preparo varie tazze di tè caldo (regolati tu con lo zucchero), aspetto che si freddino, metto un imbuto ad una bottiglia di plastica, verso i tè reffreddati, metto la bottiglia in frigo...et voilà, un tè feddo che abbia sapore di vero tè ;D

Fonte/i: io, viene eccellente! =)
  • Anonimo
    9 anni fa

con l acqua fredda nn viene manco se piangi devi perforza farlo caldo per poi raffreddarlo io faccio cosi perche quelli in polvere oltre allo zucchero sn pieni di acido e danno un sacco di problemi di stomaco a lungo andare fidati sia mio fratello che la mia ragazza ci sn cascati

io ho provato a farlo cn il twining classico, il the nero e quello marocchino e a mio gusto quello che rende meglio e il classico ma ricordati di zuccherarlo a caldo e mettercene un pochino di piu perché freddo si sente meno il sapore del the

ti sconsiglio di usare te arabi in generale perche sn amari e freddi ci devi mettere un kg di zucchero almeno che nn usi il carcadè

ciao e buon the

• 9 anni fa

fallo con l'acqua calda e poi lo fai raffreddare altrimenti non viene bene..:)

• abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

non viene niente

per farti un buon the freddo casalingo, prima fai il te con l'acqua bollent epoi lo fari raffreddare ed infine lo metti in frigorifero

http://www.buttalapasta.it/articolo/ricette-bibite...

ti passo questa ricetta che ti permette di farti uno sciroppo rigorosamente casalingo epr poter preaprare in pochi secondi un bel the freddo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • si,è vero,,,l acqua deve essere calda sennò il thè non viene,,,fallo normalmente poi quando è intiepidito lo metti in una bottiglia e lo metti in frigo,,,così avrai un buon thè freddo

Fonte/i: il mio ragazzo fa sempre così
  • 9 anni fa

Non viene buono però...xk ha un gusto adatto per una bevanda calda. Però si trovano nei supermercati anche i preparati adatti per il thé freddo !!

• 9 anni fa

si ma nn viene mlt bn! prova a farlo kn acqua calda e la fai raffredare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.