Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

Diffusore x capelli! Aiuto?

Non ho mica capito come cavolo devo usare il diffusore? E poi ke capelli mi vengono? Io li ho molto mossi e tanti e di solito senza diffusore mi vengono male, troppo gonfi... Qualche consiglio?

Grazie mille un bacio a tutte

4 risposte

Classificazione
  • Sara
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

Il diffusore NON serve a dare "volume ai ricci" o meglio, non è la sua funzione principale è COME si asciugano che da la differenza, comunque il diffusore serve per DEFINIRE i capelli ricci o mossi, se vuoi accentuare il riccio ti consiglio una spuma extraforte per capelli ricci e dei semi di lino, e fai così: dopo aver fatto shampoo e balsamo e aver sciacquato normalmente li pettini e prima di asciugarli metti la schiuma nelle mani e la passi sui capelli stringendo nei pugni le varie ciocche, poi asciughi i capelli col diffusore mettendolo in verticale e adagiandoci sopra una per una le ciocche, poi le avvicini alla testa sempre col phon... Poi quando hanno preso la forma ti metti a testa in giù e cominci a phonare (sempre col diffusore) la radice così da un po' di volume alla radice e asciughi così tutto il resto dei capelli, quando sono asciutti dai un colpo secco all'insù e torni alla posizione normale, se vuoi puoi mettere dei semi di lino SOLO sulle punte. Se li vuoi solo mossi ti consiglio invece di comprare una schiuma meno forte, ad esempio la fructis "onde setose" e sempre dei semi di lino, e fai così: dopo averli pettinati passi la schiuma con le mani però cercando di on stringere troppo i pugni, ma delicatamente, poi prendi il phon e col diffusore lo punti sulle radici dall'alto verso il basso... Poi prendi le ciocche e le asciughi dall'interno verso l'esterno, alla fine quando sono quasi completamente asciutti ci passi dei semi di lino sulle lunghezze e sulle punte, MAI sulle radici, e vai a testa in giù e dai una phonata finale in modo che i ricci prendino un lieve volume, alla fine solito colpo secco per tornare all'insù XD

Altrimenti ora che è bel tempo falli asciugare all'aria con solo una punta di schiuma!

• Anonimo
    8 anni fa

no,se usi molta spuma non verranno gonfi.il diffusore non li fa gonfiare,però dipende da come asciughi i capelli.Se a testa in giu allora verranno un po' piu gonfi

• Anonimo
    8 anni fa

allora...lo stesso è per me....oppure prova cn i capelli bagnati a metterti la spuma x tutti i capelli e poi asciugarli a testa in giù..e poi appena sciugati rimetti la spuma =)

• 8 anni fa

Il diffusore è per i capelli ricci. per dargli più volume ;) è ovvio che se lo usi avrai i capelli più gonfi.. quindi se non ti piacciono non usarlo più xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.