Secondo voi... posso imbucarmi oltre l'orario di check out nella piscina dell'albergo?

Avrò il volo alle 22 e il check out alle 12. Mi scoccia andare in aeroporto prima e non sfruttare praticamente tutta la giornata... vi è mai capitato di chiedere di poter lasciare le valigie in reception e sfruttare il resto della giornata in albergo? Cmq la struttura da quel che ho capito è gigantesca, penso non ti vedano neppure se ti imbuchi :D.

Aggiornamento:

6lindo ti ringrazio, non penso che sia così assurdo chiedere la cortesia a una struttura (pagata fino al giorno stesso) di poter lasciare i bagagli e poter usufruire ancora qualche ora della struttura in sé. Tu la pensi così. Io penso che il problema mi viene creato dagli organizzatori di viaggi che scelgono probabilmente apposta orari assurdi per i voli, in modo da darti il minimo e ricevere il massimo. In vacanza (così come a casa mia) sono tranquilla, non sono rumorosa, non contratto mai sui prezzi, non bevo, non fumo e non inquino. E se il mio SCORRETTISSIMO comportamento dovesse far inalberare qualcuno, rovinerei la nomea dei brasiliani, non degli italiani. Comunque sai, sono la prima a trovare molti difetti all'Italia, ma se allargassi i tuoi orizzonti di più scopriresti che tutto mondo è Paese; ci sono rimasta male quando ho visto spagnoli gettare mozziconi di sigaretta sulla spiaggia di Macarelleta a Minorca; non per questo andrò in giro a dire che gli spagnolo sono zozzoni.

Aggiornamento 2:

Alice grazie mille mi hai rincuorata :D! In effetti credo non costi nulla ai gestori tenermi un pochino le valigie; i check out, chissà come mai, sono sempre piuttosto presto al mattino, a differenza dei check in.

Aggiornamento 3:

Illy: Imbucarmi era evidentemente una battuta, altrimenti non avrei detto "se chiedo all'albergo etc etc" e comunque non hai capito cosa intendevo. Lo so che il check in e il check out servono a preparare le stanze, in alcuni casi mi sono trovata costretta a scartare alberghi perchè appunto con check in alle 18 e check out alle 10, mi sembra un pò esagerato; io sto parlando degli orari dei voli che se vuoi pagare una cifra devi partire o all'alba più inoltrata o al contrario a sera inoltrata e ovviamente l'organizzazione di un viaggio, che magari è l'unica settimana di vacanze in un anno, di una persona che non guadagna cifre astronomiche diventa "o mi adatto o mi sveno". Non avendo mai lavorato in albergo e non avendo mai avuto questo problema prima, mi chiedevo la politica in merito, appunto perchè preparare la stanza ok, e a loro serve vuota, ma tenere i bagagli e far usufruire degli spazi comuni è tutto sommato una cortesia che non toglie nulla alla struttura in sè.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io sono tornata 5 giorni fa da Palma di Maiorca, anche io come te avevo il volo in serata, il mio check out era alle 12, così ho chiesto alla reception e mi hanno fatto usufruire della luggage room senza pagare e della piscina fino a quando volevo, quindi non credo sia un problema :)

ps: la struttura non era gigantesca :)

probabilmente 6lindo è uno che non ha mai portato il suo ucl.one fuori dallì'Italia, o peggio lontano dalla sedia del pc. Comunque ora che ci penso anche a Londra mi avevano tenuto i bagagli (gratis), credo sia un servizio di tutti gli hotel :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

cmq tutti gli alberghi sono tenuti a tenere i bagagli in una stanza al sicuro sia prima di fino a quuando la stanza non e pronta sia quando devi lasciare la stanza fino a quando non hai l'aereo treno o che sia

cmq vai tranquilla si tengonop i baghagli senza storie e se stai in albergho per un paio di ore non ti dicono niente anke se ti scoprono il problema e se ti fai vedere anke il giorno dopo allora ti cacciano..

• Stella
    Lv 6
    9 anni fa

Non vedo perche' dovrebbero negarti questo se glielo chiedi inmaniera gentile e spiegando che non sapresti dove andare nel frattempo. In fondo sei sempre una loro cliente che potrebbe tornare in un luogo dove trova gentilezza o puoi comunicarlo ad altri presunti clienti. Prova, quindi e vedrai che riuscirai ad ottenere cio' che vuoi.

• Illy
    Lv 4
    9 anni fa

Relativamente agli hotel, il check out solitamente è fissato alle 10, quindi il tuo, alle 12, è già inusuale.

La ragione non è, in combutta con i tour operator, per "darti il minimo" ma semplicemente per permettere alla struttura alberghiera di preparare le camere per il prossimo cliente, visto che, solitamente, le camere dovrebbero essere pronte e disponibili dalle 14 ca.

Per quanto riguarda la "cortesia" del tenerti i bagagli, tranquilla, penso che la facciano tutti...non so se siano tenuti a farlo, ma di solito, come ti ha già detto l'altra utente, vi è una stanza apposita dove lasciare le valigie. Per l'uso della piscina, io ti consiglio di chiedere, piuttosto che di "imbucarti"!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

sono le persone come te che gettano fango sugli Italiani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.