Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 9 anni fa

montatura pesca da fondo?

mi potete dire il materiale per fare una montatura adatta alla pesca da fondo? ho una caperlan, con in bobina una lenza dello 0.20; se rispondete specificatemi perfavore le distanze dai vari materiali e la loro disposizione!

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao

filo madre>piombo "oliva" da 5-15 g>moschettone>terminale 50 cm 0,14>amo

il n di amo dipende da che pesci vuoi prendere

carpa tinca amo n 4

persici in generale (reali, soli e black bass) n 12

pesce gatto n 6-7

trote n 6

• Anonimo
    9 anni fa

Ti posso dire come la faccio io:

Lenza madre (filo dello 0,40)- piombo a olivetta di 30 grammi- gommino- girella legata alla lenza madre tramite nodo palomar- finale di 80 cm dello 0,35- amo ad occhiello

l'amo: dell'8 per le carpe, trote...

del 12 per i persici

dell'1 per i siluri

come esca ti consiglio per le carpe i bigattini, il formaggino, il mais...(le carpe mangiano tutto)

per i siluri l'esca viva come il pesce persico, poi a seconda della grandezza del persico metti un amo piu grosso!

come canna uso una canna da bolentino lunga 2 metri e non mi ha mai deluso per la pesca a fondo...ho tirato su anche pesci di 30 chili con quella! la preferisco perchè è corta e quindi è molto agile per le mie esigenze e soprattutto è molto flessibile sul cimino in modo da avvertire la piu leggera beccata! è una awa shima Deep quest.

• 9 anni fa

ci sono due risposte uguali o mi sbaglio?

comunque che pesce devi pescare?in genere una montatura semplice e piombo scorrevole 50gr(o in base alla corrente)salvanodo,girella con moschettone e finale 60cm con amo n'4-7(dipende da quanto è grosso il verme da innescare per tutta la sua lunghezza), il verme di terra lo conoscono quasi tutti i pesci d'acqua dolce.

• 6 anni fa

Devi prendere la lenza madre, mettervi dentro il piombo e dopo il piombo un gommino (salvanodo) poi mettere una girella.

Una volta fatto questo prendere la lenza da finale per 1.50/2.00 mt e in fine un amo che poi la grandezza dipenderà dal periodo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao

filo madre>piombo "oliva" da 5-15 g>moschettone>terminale 50 cm 0,14>amo

il n di amo dipende da che pesci vuoi prendere

carpa tinca amo n 4

persici in generale (reali, soli e black bass) n 12

pesce gatto n 6-7

trote n 6

Fonte/i: EL SUPER SAMPEI
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.