Se io mi vestissi sempre così, che impressione darei agli altri di me?

Stavo riflettendo...

io sono un ragazzo di 17 anni che si veste sempre abbastanza elegante

cioè in estate sempre camicia/pantalone e in inverno sempre camicia/maglioncino-cardigan/pantalone con scarpe altrettanto serie, da passeggio, per niente sportive. E, so che non dovrei vantarmene, ma vesto molto firmato.

L'abito fa il monaco? Che impressione posso dare alla gente?

Ah, dimenticavo, porto un paio di occhiali da vista che vanno di moda adesso, quelli "grandi", tipo quelli di Woody Allen (non proprio quelli)

9 risposte

Classificazione
  • Kiko
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

l'abito non fa il monaco, vero, ma rivela molto della personalità, anzi il puntiglio di sottolineare: "E, so che non dovrei vantarmene, ma vesto molto firmato." o anche solo postare una siffatta domanda è rivelatore che per te conta più il contenitore del contenuto e che per distinguerti non hai altro via che esibire i tuoi consumi.

Dal punto di vista dello stile invece ogni circostanza sociale avrebbe il suo look, mica detto poi che una camicia sbottonata sulla catenella e crocetta e un ciuffo di peli che fanno capolino sia più elegante di una polo. Per rispondere alla tua domanda io dico che dai l'impressione del pariolino che punta di più al mostrare il suo status che alla vera eleganza, oppure al dandy ma senza una grande personalità.

• 9 anni fa

L'abito non fa mai il monaco ;)

Per darti una mia impressione, conosco un ragazzo che si veste come te, eppure l'impressione che mi fa è buona perché nonostante vesta sempre firmato anche in una classe in cui tutti sono molto più modesti, è simpatico e gentile, cordiale e disponibile.

Col tempo ho imparato che anche le persone che vestono firmato sanno perfettamente che non è l'apparenza quella che conta. Insomma, se uno segue la moda e può permettersi le marche, buon per lui, l'importante è non sminuire chi ti sta attorno ;)

• 9 anni fa

Beh è brutto dover dare giudizi in base all'abbigliamento, ma a prima vista, e senza conoscerti, si potrebbe pensare che sei raffinato, molto serio o addirittura snob. Secondo me potresti provare a vestirti anche un po' più sportivo, m se nn ti senti a tuo agio col look casual, allora dovresti optare per quello che veramente ti piace e ti fa sentire bene! Ciao!

• 9 anni fa

Ma vestiti come vuoi!! L'importante è che di carattere non sei snob come lo è molta gente che così si veste! L'importante è rispettare gli altri, come vuoi che gli altri rispettino te anche nel modo in cui ti vesti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • A me piace molto la gente che si veste così come hai descritto tu ... Stai sicuro che fai solo che bella figura! Però di carattere mi raccomando sii socievole cioè non te la tirare troppo!

• 9 anni fa

guarda vestiti cosi solo x uscire ... di giorno vestiti sportivo , tipo in estate maglietta a maniche corte e pinocchietti , no camicia e pantalone ... XD , in inverno va benissimo :D

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

L abito non fa il monaco quindi =)

• Anonimo
    9 anni fa

vestiti come vuoi cosa ti importa gli altri cosa pensano

• Priest
    Lv 5
    9 anni fa

se tiu vesti elegentemente da elegante...ma in estate con camicia e pantalone da ridicolo e portare sempre le stesse cse nn va bne....l'abito fa una parte del monaco...mi dai l'impressione di una persona insicura...xkè kiedi km vestirti...si te stesso e cambia i vestiti figlio mio.http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.