Priest
Lv 5
Priest ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

se ami sei geloso..ma..?

ma qunado lo sei troppo rovini il tutto.Io e la mia lei siamo 2 belle persone di aspetto fisico(almeno cosi dicono)io sono più bello di lei =))))

io sono geloso in una maniera soffocante e nn so come cambiare..anke qnd lei mi racconta che un ragazzo ci ha provato con lei a me mi prende un nervoso terrbile,e mi offendo pure,invece se succede a me lei si stizza un pò ma poi li passa..come posso cambiare?aiutatemi ne avrei tanto bisogno,grazie a tutti

Aggiornamento:

ma se io faccio una domanda nons crivetemi serve anke a me..provate a rispondere azzz

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

non c'è una vera tecnica per cambiare, devi sforzarti a controllarti..

devi fidarti di lei e se ti dice che qualcuno ci ha provato devi controllarti perché da come dici è una bella ragazza x cui non puoi farci niente..MA LEI VUOLE TE, x cui devi stare tranquillo!

anche io mi ingelosisco se so che qualcuna ci prova col mio ragazzo o quando vedo sguardi anche insistenti..ma lui sta con me, mi ama, non fa nulla per farmi preoccupare per cui sono tranquilla..e tu devi sforzarti a fare lo stesso finché non ti convincerai che davvero non hai nulla di cui preoccuparti..

ovviamente ti darà fastidio se qualcuno ci prova ma tanto LEI DIRà SEMPRE NO, LI ALLONTANERà..quindi fidati e la fiducia che hai in lei deve bastarti perchè l'unica cosa che conta che ci sia fiducia, rispetto e amore..se ci sono non hai motivo di preoccuparti, solo di infastidirti come è normale ma non di essere geloso, soprattutto non in maniera soffocante!

• Anonimo
    9 anni fa

Un rapporto si basa sulla fiducia, certo, ma se non c'è gelosia non c'è amore, è inutile menare il can per l'aia, devi prendere tutto il pacco.

Solo cerca di non essere asfissiante, per un po' fa anche piacere la gelosia del partner, ma quando è troppa stufa!

Piuttosto se non vuoi perderla soffri in silenzio, l'amore è una cosa talmente meravigliosa che include anche il dolore e non puoi scinderlo dal piacere come ci piacerebbe fare, la sua potenza è fatta anche di questo, saper amare non è così facile come essere succubi dell'amore!

• Anonimo
    9 anni fa

La gelosia può essere positiva o negativa a seconda dei casi. Alcune persone sono gelose e con il loro sentimento mantengono in vita ed alimentano la fiamma della passione. Altre invece, sono talmente ossessionate dal pensiero di essere traditi, anche inconsciamente, che non vi è verso per farli calamre. E' un'arma a doppio taglio.

Per evitare di avere comportamenti "eccessivi", bisogna soprattutto iniziare a fidarsi della propria compagna, convincendosi che non potrà mai e poi mai farci del male. Se poi sei un tipo da "ma io non è che non mi fidi di te, e degli altri che ho paura", ricordati che per tradirti ci vogliono due persone e se lei non è daccordo non accedrà mai. Queste sono le tipiche ansie illogiche che ognuno di noi nasconde nel pproprio profondo e vanno combattute con la razionalizzazione del pensiero, ovvero

Prendi il pensiero negativo ---> ragionaci su ---> scopri la vera radice della paura ---> razionalizza

Il risultato è il seguente: fine del problema :)

• 9 anni fa

un rapporto si basa sulla fiducia se hai fiducia in lei nn c'è bisogno di essere cosi tanto geloso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

successo anche a me, ed è finita. muoviti a cambiare o si stufa!

• Anonimo
    9 anni fa

devi solo fidarti un pò di più della tua lei... e se lei te le racconta certe cose devi pensare ke da parte sua puoi stare tranquillo.. fregatene allora degli altri ragazzi.. tanto quello che a te interessa è lei spero e il suo comportamento nei tuoi confronti e nei confronti degli altri..fossi in te inizierei a preoccuparmi se notassi un cambiamento dall'altra parte.. altrimenti no!

p.s. devi rilassarti un pò ;)

• 9 anni fa

gelosia=possessione=ossessione=rovina i rapporti.vuol dire che non c'è fiducia

• Anche il mio raga lo e di me certe volte e troppo soffocante e vorrei l'asciarlo ma non lo faccio perché lo amo troppo.comunque cerca di non essere geloso perché cosi le fai capire che non ti fidi di lei.

Fonte/i: Me.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

Magari ci fosse qualcuno con una risposta a questa domanda: ne avrei bisogno anche io..

• Eh servirebbe anche a me!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.