Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

PROBLEMA SERIO COL PC! 10 PUNTI THE BEST!!?

Allora ragazzi sto impazzendo ho un windows 7 home premium che ad un certo punto non so esattamente da quando non mi legge ALCUN cd perchè? i miei tentativi sono stati scaricare easy driver pro... ho fatto aggiorna driver... ho cercato aggiornamenti di windows... ho chiesto dappertutto mi spiego inserisco il CD non succede niente vado su computer e vado su Unità DVD RW (D:) ci clicco e mi dice inserisci cd come se non caoisce che il cd e gia dentro ho provato deframmentazione niente di niente chiedo immediato aiuto perche mi sta esplodendo il cervello please aiutatemi a risorverlo.

Aggiornamento:

ho inserito tutti i cd che avevo ma niente ):

Aggiornamento 2:

ho controllato non ho nessuno di questi non sara per caso perche ho craccato cinema 4d e photoshop perche mi sembra che sia entrato un virus come faccio ad eliminare i virus dal pc?

Aggiornamento 3:

e come faccio a farli tornare allo stato fabricazione?

Aggiornamento 4:

siccome windows 7 e operativo e non ho il cd me lo disinstalla?se si ce un modo perche questo non accada

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

O hai le impostazioni di Windows configurate in modo tale da impedire qualsiasi avvio di cd esterni oppure il tuo computer è infetto da un virus che ne impedisce il riconoscimento.

Anch' io ho avuto un problema simile che ho risolto installando questo antivirus:

http://www.safer-networking.org/it/mirrors/index.h...

Inoltre prova a controllare tra le proprietà del lettore, che non sia disattivato, in tal caso nessuna delle sue funzionalità è abilitata (devi andare su aggiorna driver di dispositivo tramite ill menu start, cliccare su unità DVD/CD-ROM, selezionare il dispositivo in questione col tasto destro del mouse, cliccare su proprietà, selezionare driver ed eventualmente ripristina driver o prova le altre opzioni disponibili).

Se anche questo fallisce ti consiglio di ripristinare i driver allo stato di fabbricazione del computer, in tal caso però dovrai aggiornarli di nuovo con Easy Driver.

Per ripristinare i driver allo stato di fabbricazione se non ricordo male devi premere F8 all' avvio prima che compaia il logo di Windows, ti compariranno alcune opzioni, la prima di queste dovrebbe essere ripristino del computer, quando l' avrai selezionato comincierà ad analizzare i problemi del pc, che raramente risolve, per cui premi immediatamente annulla e scegli un' opzione di ripristino diversa, tra qui quella che ti permette di riportare lo stato del pc al momento in cui l' hai acquistato. Stai attento dovresti vedere tre opzioni, le prime due ti riportano TUTTO il computer allo stato di fabbricazione quindi cancellano anche i programmi, se invece vuoi ripristtinare solo i driver scegli l' ultima. Se hai il computer come il mio dovresti riuscire in questo. Se non hai queste opzioni vai su ripristino sistema (anche da Windows avviato) (rstrui.exe dal comando Esegui) e tente diversi punti di ripristino, anche vecchi se necessario, ma ricorda che non avrai più traccia dei programmi installati dopo quel punto di ripristino.

Il computer non ti permette di disinstallare windows, per cui vai tranquilo e fai come ti ho detto, dovresti riuscire anche senza cd di ripristino. Ma te le da le opzioni che ti ho indicato?

• 9 anni fa

assicurati di non aver installato sul pc clone cd,clone dvd,dvd decrypter,alchol 120%.io avevo lo stesso problema e disinstallando questi programmi è tornato tutto normale

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Questo a me è capitato. Era che si era allentato il cavo SATA, quello rosso, dentro al PC. Può essere, specie se lo hai trasportato, ma prima di aprire il case controlla da Strumenti di amministrazione > gestione disco. Cioè ti consiglio di verificare i cavi interni se non compare il drive dvd nemmeno da lì. Se compare sono altri problemi di quelli che ti hanno riferito altre risposte =)

• Anonimo
    9 anni fa

potrebbe essere il lettore dei CD, prova con un altro CD o DVD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.