aiuto urgenteee!! pedale per chitarra?

ciao a tutti, ho appena preso un pedale Boss overdrive od3 perché mi piace suonare canzoni di green day, sum 41 etc.. ho preso questo pedale perché ho letto in giro che è consigliato questo, ma molti parlando del ds1

l'overdrive va bene lo stesso per suonare pezzi di questi gruppi?

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il ds1 è un pedale prettamente da distorsione, anche se a parer mio i pedali della boss hanno un suono troppo distorto e poco pulito (non intendo pulito in senso di differenza tra suono distorto e clean, ma hanno la distorsione deve essere pulita altrimenti non si distingue niente), comunque io penso che anche con l'od puoi trovare suoni adatti a ciò che cerchi; prova a regolare un po' il pedale finché non trovi il suono che cerchi. Se poi proprio non lo trovi significa che cerchi qualcosa di più distorto, comunque sappi (se non lo sai già, ma credo di si) che esistono un sacco di pedali distorti, overdrive, clean, reverb, delay e tutto quello che vuoi, quindi non rimanere solo sulle solite marche che si sentono più spesso (vedi boss), non che non siano buone, ma puoi trovare sempre di meglio, non solo di qualità, ma anche suoni che vadano in base a quello che tu vuoi, cosa che magari un pedale può avere e un'altro no, anche se sono buoni tutti e due.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.